L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Andrew Garfield e Marc Webb vorrebbero un cross-over tra Spider-Man e The Avengers

Di Marlen Vazzoler

the-amazing-spider-man-2-dehanne

All’epoca di The Amazing Spider-Man si era vociferato di un possibile cross-over con The Avengers, ma l’idea non è mai stata realizzata. Yahoo ha chiesto al cast di The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro se questo progetto potrebbe mai diventare una realtà e se vorrebbero farne parte. Andrew GarfieldMarc Webb si sono detti immediatamente entusiasti, come fan, verso questa possibilità, ma come nota Emma Stone, anche se il film potrebbe essere possibile nel reame della cinematografia, lo stesso non si può dire in quello degli affari.

“Penso che possa funzionare nel reame di movieland ma non so come potrebbe funzionare in quello di businessland. Dovresti chiederlo alle persone della Marvel e della Sony”.

Dal punto di vista della sceneggiatura, non sarebbe difficile trovare qualche stratagemma per spiegare perché l’Uomo-Ragno non ha partecipato alla lotta contro i Kree a New York, o perché i Vendicatori non sono accorsi durante l’attacco di Lizard e delle altre lucertolone. La divisione dei diritti non sembra nemmeno quella un grosso problema, pensiamo a Roger Rabbit o al più recente Ralph Spaccatutto, entrambi realizzati con la Disney.
Ma alla fine è Garfield a riassumere i vari motivi che impediscono un accordo tra i due colossi:

“Ovviamente grandi affari, gli avvocati, i problemi per i diritti sono un ostacolo, voglio dire la parte di ingenua di me stesso direbbe ‘Cosa ci vuole a mettere una firma, facciamolo!’ Penso che sarebbe così divertente, sarebbe davvero un bel film”.

Di seguito potete vedere una nuova manciata di poster del film aventi per protagonista Electro e l’Uomo Ragno.

Di Lizard si è parlato nell’ultimo aggiornamento del virale di The Amazing Spider-Man 2. Joy Mercado ha svelato sul fittizio Daily Bugle che la Oscorp ha chiuso le ricerche di cross-genetica.

“Le Oscorp Industries hanno annunciato oggi che hanno distrutto tutte le ricerche che sono state fatte nell’orribile campo della cross-genetica.
Questa notizia arriva sulla scia della recente condanna dell’ex genetista Oscorp trasformato in una terribile lucertola, il Dr. Curt Connors. Una volta un pioniere nel campo della cross-genetica, l’opera di Connors lo ha trasformato letteralmente in un mostro che si è scatenato per tutta Manhattan”.

Questo comunicato sembra solamente un’astuta mossa di PR, difficilmente la compagnia distruggerebbe anni e anni di ricerche, per un ‘piccolo problema’ come questo. Specie se teniamo conto di quello che stanno combinando con Electro e gli altri villain che presto daranno del filo da torcere a Peter.

In questo secondo capitolo The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro ritroveremo Andrew Garfield nei panni dell’Uomo Ragno, poi la sua amata Gwen/Emma Stone, e ancora Sally FieldMartin SheenColm Feore. Ci saranno inoltre Paul Giamatti nei panni di Rhino e poi Dane DeHaan (Harry Osborn) e Chris Cooper (Norman Osborn).
Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro arriverà nelle sale il 23 aprile 2014 sempre in 3D. Cliccate sulla pagina Facebook del film e consultate la scheda del film sul sito Warner Bros per rimanere aggiornati.

Fonti Yahoo, Daily Bugle, blogdesuperheroes

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.