L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Andre 3000 è Jimi Hendrix nella prima clip di All is By My Side

Di Filippo Magnifico

ALL-IS-BY-MY-SIDE-clip

Da moltissimo tempo si parla di un biopic sul mitico chitarrista e cantautore Jimi Hendrix. A concretizzare questo desiderio ci ha pensato John Ridley, recentemente premiato con l’Oscar per la Migliore Sceneggiatura Originale (12 Anni Schiavo), che ha scritto e diretto All is By My Side. Nei panni del musicista afro-americano, morto a soli 27 anni, Andre 3000 (vero nome André Lauren Benjamin), famoso per essere il cantante Hip Hop degli OutKast.

Nonostante non si tratti di un biopic ufficiale, cosa che gli ha impedito di poter utilizzare le musiche originali, il film ha ottenuto pareri favorevoli al Toronto Film Festival, dove è stato presentato in anteprima. Ora è pronto per fare il suo debutto al festival South by Southwest e per l’occasione è stata diffusa nel web una clip, che mostra il protagonista con Imogen Poots, che prossimamente vedremo anche in Need for Speed, l’adattamento cinematografico della serie di videogiochi motoristici realizzata da Electronic Arts. L’attrice interpreta la groupie Linda Keith, tra le prime a notare il talento di questo straordinario artista.

Per vedere Il video non dovete fare altro che cliccare sull’immagine che trovate qui sotto:

See Andre Benjamin as Jimi Hendrix in first 'All is By My Side' clip   Inside Movies   EW.com

All is By My Side racconterà l’anno precedente al grande successo di Hendrix, quando era ancora un chitarrista di nome Jimmy che suonava negli squallidi club di New York. Una groupie con molti contatti, Linda Keith, noterà il suo talento e deciderà di portarlo a Londra. Lì Jimmy diventerà Jimi, raggiungendo la popolarità a suon di sesso, droga e rock ‘n’ roll. La pellicola si concluderà con l’invito al Monterey Pop Festival del 1967, che l’ha fatto diventare una star a livello mondiale.

Fonte: EW


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)