Ultime News Trailer & Video

Andre 3000 è Jimi Hendrix nella prima clip di All is By My Side

Pubblicato il 05 marzo 2014 di Filippo Magnifico

Da moltissimo tempo si parla di un biopic sul mitico chitarrista e cantautore Jimi Hendrix. A concretizzare questo desiderio ci ha pensato John Ridley, recentemente premiato con l’Oscar per la Migliore Sceneggiatura Originale (12 Anni Schiavo), che ha scritto e diretto All is By My Side. Nei panni del musicista afro-americano, morto a soli 27 anni, Andre 3000 (vero nome André Lauren Benjamin), famoso per essere il cantante Hip Hop degli OutKast.

Nonostante non si tratti di un biopic ufficiale, cosa che gli ha impedito di poter utilizzare le musiche originali, il film ha ottenuto pareri favorevoli al Toronto Film Festival, dove è stato presentato in anteprima. Ora è pronto per fare il suo debutto al festival South by Southwest e per l’occasione è stata diffusa nel web una clip, che mostra il protagonista con Imogen Poots, che prossimamente vedremo anche in Need for Speed, l’adattamento cinematografico della serie di videogiochi motoristici realizzata da Electronic Arts. L’attrice interpreta la groupie Linda Keith, tra le prime a notare il talento di questo straordinario artista.

Per vedere Il video non dovete fare altro che cliccare sull’immagine che trovate qui sotto:

All is By My Side racconterà l’anno precedente al grande successo di Hendrix, quando era ancora un chitarrista di nome Jimmy che suonava negli squallidi club di New York. Una groupie con molti contatti, Linda Keith, noterà il suo talento e deciderà di portarlo a Londra. Lì Jimmy diventerà Jimi, raggiungendo la popolarità a suon di sesso, droga e rock ‘n’ roll. La pellicola si concluderà con l’invito al Monterey Pop Festival del 1967, che l’ha fatto diventare una star a livello mondiale.

Fonte: EW