Se una decina di giorni fa, Jake Gyllenhaal era a Cinecittà a Roma per girare alcune scene (di nudo svestito), ora Everest aggiunge un altro paio di attori al proprio cast. Trattasi di Robin Wright (attrice acclamatissima ultimamente per la serie House of Cards e vista ultimamente in Two mothers) e Sam Worthington (il Jake Sully di Avatar).
Everest racconta della vita di Scott Fischer: alpinista e scalatore vissuto dal 1955 al 1996, il primo americano che riuscì ad arrivare in vetta al Lhotse, la quarta montagna più alta del Mondo. A interpretare il protagonista è Jake Gyllenhaal mentre la Wright sarà la moglie del personaggio di Josh Brolin e Worthington sarà Guy Cotter, un esperto scalatore della Nuova Zelanda.
Tratto dal libro scritto da uno dei sopravvissuti ‘Aria Sottile’ di Jon Krakaue, il film è diretto dal regista islandese Baltasar Kormákur (Cani sciolti) e vede nel cast anche Emily Watson e Jason Clarke. Il film, distribuito da Universal, uscirà il 18 settembre 2015, con 7 mesi di ritardo rispetto a quanto inizialmente annunciato.
Fonte: Collider