Amici come Noi in testa anche di sabato, ottima tenuta per Mr. Peabody & Sherman

Amici come Noi in testa anche di sabato, ottima tenuta per Mr. Peabody & Sherman

Di Leotruman

peabody-e-sherman

Stabile in prima posizione anche nella giornata di sabato la commedia Amici come noi di Enrico Lando, con protagonisti Pio D’Antini e Amedeo Grieco, meglio conosciuti come Pio & Amedeo, gli irriverenti inviati de Le Iene. L’incasso di ieri è salito a quota 483mila euro, con la buona media di oltre 1100 euro per sala, la più elevata della top-ten (e unica sopra quota mille). Il totale dopo tre giorni è do 744mila euro, niente di eccezionale ma sufficiente per guidare la classifica di questo tiepido weekend (-30% rispetto al 2013).

Ritorna al secondo posto Mr. Peabody & Sherman, il cartoon distribuito da Fox e prodotto da Dreamworks Animation, che perde solamente il 7% rispetto alla scorsa settimana e raccoglie altri 310mila euro, per un totale purtroppo ancora poco convincere di 1.4 milioni (almeno per il genere animato). Per un confronto, lo scorso anno I Croods dominavano con quasi 1 milione di euro di sabato. Poco sotto 300: L’Alba di un Imperoche riduce il calo al 45% e grazie agli incassi di ieri (259mila euro) supera i 5 milioni di euro in totale, mentre sale di una posizione Non buttiamoci giù di Pascal Chaumeil, l’adattamento dell’omonimo romanzo di Nick Hornby: 230mila euro raccolti, con la media salita a 950 euro (seconda della top-ten).

Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek è quinto con 226mila euro (totale di quasi 3.8 milioni), mentre Lei di Spike Jonze, vincitore del premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale, continua ad avere un calo nullo rispetto all’esordio: 204mila euro, cifra identica a quanto raccolto il precedente sabato, per un totale di 1 milione di euro.

Continuano a rimanere fuori dalla top-ten le altre due nuove uscite. Sia Il Ricatto di Eugenio Mira, il thriller diretto da Eugenio Mira e con protagonista Elijah Wood, presentato in anteprima durante la 31° edizione del Torino Film Festival, che Noi 4 di Francesco Bruni, hanno incassato 93mila euro (la media è superiore per il film italiano, oltre 600 euro).

A domani mattina per la classifica completa!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI