Stabile in prima posizione anche nella giornata di sabato la commedia Amici come noi di Enrico Lando, con protagonisti Pio D’Antini e Amedeo Grieco, meglio conosciuti come Pio & Amedeo, gli irriverenti inviati de Le Iene. L’incasso di ieri è salito a quota 483mila euro, con la buona media di oltre 1100 euro per sala, la più elevata della top-ten (e unica sopra quota mille). Il totale dopo tre giorni è do 744mila euro, niente di eccezionale ma sufficiente per guidare la classifica di questo tiepido weekend (-30% rispetto al 2013).
Ritorna al secondo posto Mr. Peabody & Sherman, il cartoon distribuito da Fox e prodotto da Dreamworks Animation, che perde solamente il 7% rispetto alla scorsa settimana e raccoglie altri 310mila euro, per un totale purtroppo ancora poco convincere di 1.4 milioni (almeno per il genere animato). Per un confronto, lo scorso anno I Croods dominavano con quasi 1 milione di euro di sabato. Poco sotto 300: L’Alba di un Impero, che riduce il calo al 45% e grazie agli incassi di ieri (259mila euro) supera i 5 milioni di euro in totale, mentre sale di una posizione Non buttiamoci giù di Pascal Chaumeil, l’adattamento dell’omonimo romanzo di Nick Hornby: 230mila euro raccolti, con la media salita a 950 euro (seconda della top-ten).
Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek è quinto con 226mila euro (totale di quasi 3.8 milioni), mentre Lei di Spike Jonze, vincitore del premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale, continua ad avere un calo nullo rispetto all’esordio: 204mila euro, cifra identica a quanto raccolto il precedente sabato, per un totale di 1 milione di euro.
Continuano a rimanere fuori dalla top-ten le altre due nuove uscite. Sia Il Ricatto di Eugenio Mira, il thriller diretto da Eugenio Mira e con protagonista Elijah Wood, presentato in anteprima durante la 31° edizione del Torino Film Festival, che Noi 4 di Francesco Bruni, hanno incassato 93mila euro (la media è superiore per il film italiano, oltre 600 euro).
A domani mattina per la classifica completa!
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup