L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Almost Home – Il cortometraggio targato DreamWorks che anticipa l’uscita di Home [VIDEO]

Di Filippo Magnifico

HOME - A CASA - YouTube

Tra le pellicole d’animazione targate DreamWorks che arriveranno prossimamente nelle nostre sale c’è Home – A Casa (precedentemente conosciuto come Happy Smekday).

Ispirato al libro per bambini The True Meaning of Smekday di Adam Rex e diretto da Tim Johnson (regista di Z la formica e La gang del bosco), il film racconta la storia di un gruppo di buffi alieni, alla ricerca di un pianeta che possa diventare la loro casa.

Per il lancio della pellicola è stato realizzato un breve cortometraggio intitolato Almost Home (Quasi a Casa), che accompagnerà l’arrivo in sala di Mr. Peabody e Sherman, il cartoon targato DreamWorks diretto da Rob Minkoff.

Il video, che trovate qui sotto, ci permette di conoscere meglio i buffi protagonisti di quest’avventura:

Questa la trama del libro a cui la pellicola si ispira, al momento ancora inedito in Italia (ma con l’uscita del film sicuramente arriverà anche da noi):

Il protagonista del libro è l’undicenne Gratuity ‘Tip’ Tucci, che deve sopravvivere dopo il rapimento della madre da parte degli alieni, Boov, che hanno conquistato la terra e ribattezzata Smekland, in onore del loro capitano, Smeck. Il giorno del loro arrivo, natale, viene rinominato Smekday. Nel Moving Day, tutti gli umani sono costretti a trasferirsi in Florida. Mentre si trova in viaggio in macchina, Tip incontra un Boov molto amichevole, J.Lo.
I due partono per la Florida, ma dopo la scoperta che ai Boov piacciono le arance, la popolazione è costretta a trasferirsi in Arizona. Tip e J.Lo sono protagonisti di diverse avventure in cui sono coinvolti degli indiani pazzi, allergie da gatti… In tutta questa baraonda J.Lo per sbaglio richiama i Gorg, una razza di alieni ancora più cattiva, che si è impossessata del loro pianeta Boovworld, ora intenzionati a conquistare anche la terra. Tip e J.Lo dovranno trovare la madre del primo, Lucy, e salvare il mondo.

Nel cast vocale del film, ovviamente nella versione originale, troviamo Jim Parsons, Rihanna, Jennifer Lopez e Steve Martin. Home – A Casa farà il suo ingresso nelle sale italiane il 4 dicembre 2014.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?