Archivio Ultime News

Almost Home – Il cortometraggio targato DreamWorks che anticipa l’uscita di Home [VIDEO]

Pubblicato il 12 marzo 2014 di Filippo Magnifico

Tra le pellicole d’animazione targate DreamWorks che arriveranno prossimamente nelle nostre sale c’è Home – A Casa (precedentemente conosciuto come Happy Smekday).

Ispirato al libro per bambini The True Meaning of Smekday di Adam Rex e diretto da Tim Johnson (regista di Z la formica e La gang del bosco), il film racconta la storia di un gruppo di buffi alieni, alla ricerca di un pianeta che possa diventare la loro casa.

Per il lancio della pellicola è stato realizzato un breve cortometraggio intitolato Almost Home (Quasi a Casa), che accompagnerà l’arrivo in sala di Mr. Peabody e Sherman, il cartoon targato DreamWorks diretto da Rob Minkoff.

Il video, che trovate qui sotto, ci permette di conoscere meglio i buffi protagonisti di quest’avventura:

Questa la trama del libro a cui la pellicola si ispira, al momento ancora inedito in Italia (ma con l’uscita del film sicuramente arriverà anche da noi):

Il protagonista del libro è l’undicenne Gratuity ‘Tip’ Tucci, che deve sopravvivere dopo il rapimento della madre da parte degli alieni, Boov, che hanno conquistato la terra e ribattezzata Smekland, in onore del loro capitano, Smeck. Il giorno del loro arrivo, natale, viene rinominato Smekday. Nel Moving Day, tutti gli umani sono costretti a trasferirsi in Florida. Mentre si trova in viaggio in macchina, Tip incontra un Boov molto amichevole, J.Lo.
I due partono per la Florida, ma dopo la scoperta che ai Boov piacciono le arance, la popolazione è costretta a trasferirsi in Arizona. Tip e J.Lo sono protagonisti di diverse avventure in cui sono coinvolti degli indiani pazzi, allergie da gatti… In tutta questa baraonda J.Lo per sbaglio richiama i Gorg, una razza di alieni ancora più cattiva, che si è impossessata del loro pianeta Boovworld, ora intenzionati a conquistare anche la terra. Tip e J.Lo dovranno trovare la madre del primo, Lucy, e salvare il mondo.

Nel cast vocale del film, ovviamente nella versione originale, troviamo Jim Parsons, Rihanna, Jennifer Lopez e Steve Martin. Home – A Casa farà il suo ingresso nelle sale italiane il 4 dicembre 2014.