L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alien Isolation: Data di Uscita Ufficiale, la tecnologia retro, assenze e presenze gradite

Di Fabrizio Tropeano

33

Torniamo con piacere a tornare a scrivere di Alien Isolation perchè ci sono molte novità interessanti ed ufficiali. La prima informazione è la data di uscita: la produzione di Sega e realizzata da Creative Assembly sarà disponibile in contemporanea mondiale su Playstation 4, Playstation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC il prossimo 7 Ottobre, proprio all’inizio dell'”autunno caldo” videoludico.

Altra info sempre ufficiale, riguarda una graditissima assenza: le odiatissime dai videogiocatori microtransazioni. Il Senior Producer di Creative Assembly Jonathan Court ha confermato che i vari bonus ed equipaggiamenti dovranno essere sbloccati nel corso della storia senza aiutini di alcun genere come vediamo con sempre più frequenza nelle produzioni contemporanee.

Inoltre, per essere quanto più fedele al primo lungometraggio della serie firmato da Ridley Scott, in Alien Isolation non ci sarà alcun prodotto tecnologico reale sviluppato dopo il 1979. Ovviamente ci saranno vari elementi fantascientifici ipotizzati già negli anni ’70 ma dimenticatevi tablet o telefonini tanto per esser chiari.

Creative Assembly ha inoltre confermato la presenza di un solo e cattivissimo xenomorfo ma non sarà l’unica presenza ostile del gioco. Il team britannico ha parlato di nemici “non-alien” ed anche di un sistema dinamico dove le scelte del giocatore influenzeranno il corso dell’avventura.

Infine nel corso di una intervista, il Lead Designer del gioco, Al Hope ha definito Alien Isolation, sotto il profilo ludico, come un horror che si ispira a molteplici fonti. E ha pure aggiunto che l’Alien presente nel gioco avrà una intelligenza artificiale basata su tre sensi: vista, udito, olfatto. La cosa non stuzzica ancora di più la voglia di giocare ad Alien Isolation?

Per il momento la data da segnare è solo quella del 7 Ottobre visto  non si è ancora parlato di una possibile demo per provare il titolo prima della sua uscita ma da qui all’Autunno tante cose possono succedere…

ai_screenshot_980x551_0003_jpg_1400x0_q85


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)