L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Agents of S.H.I.E.L.D. – Patton Oswalt sarà l’agente Koenig

Di Lorenzo Pedrazzi

pattonoswalt-shield-copertina

Agents of S.H.I.E.L.D. si batte per recuperare ascolti, ma l’inserimento di qualche volto noto potrebbe contribuire ad attirare il pubblico: negli scorsi episodi abbiamo visto Bill Paxton nel ruolo dell’agente John Garrett e Jaimie Alexander nelle vesti dell’asgardiana Lady Sif, mentre in una delle prossime puntate – come riporta Entertainment Weekly – comparirà Patton Oswalt, attore molto amato dai fan, noto soprattutto per Justified, United States of Tara, Dollhouse, Young Adult, I sogni sgreti di Walter Mitty e Ratatouille (come doppiatore).

Oswalt interpreterà l’agente Eric Koenig, che nei fumetti Marvel ha fatto parte degli Howling Commandos di Nick Fury durante la Seconda Guerra Mondiale (ma questa versione del personaggio sarà probabilmente diversa rispetto ai fumetti). L’attore racconta come ha ottenuto la parte:

Ho ricevuto una chiamata dal mio agente che diceva che mi volevano in Agents of S.H.I.E.L.D., e io ho risposto «Cavolo, sì». Sono fortunato ad avere abbastanza visibilità da poter interpretare questo personaggio. Ho già lavorato con Joss Whedon in Dollhouse, e immagino di non essere stato troppo fastidioso, dato che hanno deciso di chiamarmi per un altro dei suoi show. Quindi sono molto fortunato.

Oswalt ha inoltre lodato la serie:

Sono un gruppo sconnesso di agenti che lavorano ai livelli più bassi dell’universo Marvel, e cercano di fermare i pericoli prima che diventino minacce al livello dei Vendicatori. È quasi come in The Wire, e tipi come Pryzbylewski seguono soltanto una traccia d’indizi, ma l’intero caso si risolve in quello. Fanno il lavoro sporco. Ci sono queste persone che s’impegnano quotidianamente per impedire che il mondo precipiti nel caos. Dicono «no, non abbiamo tutta la roba scintillante di Tony Stark, Vedova Nera e Occhio di Falco, ma ci siamo dentro fino al collo e facciamo il nostro lavoro». Mi piace molto questo aspetto. C’è un grande senso cameratesco. Hanno pure introdotto l’agente Garrett, che è uno dei miei personaggi Marvel preferiti, e sul set continuavo a chiedere: «Diventerà un androide come nei fumetti?». E loro rispondevano: «Dovrai aspettare per scoprirlo».

Il sito della Marvel (via ComicBookMovie) ha pubblicato la prima immagine ufficiale del personaggio:

pattonoswalt-shield

CLICCATE QUI per vedere le immagini del sedicesimo episodio, End of the Beginning.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Agents of S.H.I.E.L.D. sul nostro Episode39 a questo LINK.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Kathryn Hahn sarà Joan Rivers nella miniserie The Comeback Girl 22 Settembre 2021 - 14:15

Il progetto racconterà una fase delicata nella vita della celebre comica e presentatrice: l'epoca in cui la chiusura del suo talk show la portò sull'orlo del baratro

The Last of Us – Anche Neil Druckman, creatore del gioco, tra i registi della serie 22 Settembre 2021 - 13:30

La Director's Guild of Canada svela che Neil Druckman - creatore di The Last of Us - sarà coinvolto nella serie HBO anche come regista.

House Of Secrets: Chris Columbus prepara una serie per Disney+ 22 Settembre 2021 - 12:30

La serie sarà tratta dai romanzi scritti dal regista dei primi due Harry Potter insieme a Ned Vizzini

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).