L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Agent Carter – Gli sceneggiatori parlano della serie ambientata nel passato dell’universo Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

agentcarter-copertina

Dopo il suo debutto in Captain America: Il primo Vendicatore, e il ritorno in veste di protagonista nel cortometraggio Agent Carter (incluso nel Blu-ray di Iron Man 3), Hayley Atwell potrebbe interpretare nuovamente Peggy Carter nella serie televisiva sviluppata per ABC da Christopher Markus e Stephen McFeely, sceneggiatori dei due film su Capitan America. La serie sarebbe ambientata negli anni Quaranta, dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, e racconterebbe le avventure dell’agente Carter prima della fondazione dello S.H.I.E.L.D., mentre si fa largo nel clima sessista dell’intelligence americana.

Ebbene, Collider ha avuto modo di parlare con Markus e McFeely per avere un aggiornamento sulla lavorazione: qui di seguito vi riportiamo schematicamente i contenuti dell’intervista.

La ABC ha già la sceneggiatura del pilot, ma non c’è ancora il via libera per la produzione.

Marcus e McFeely hanno parlato di recente con Hayley Atwell, e l’attrice è molto interessata a partecipare allo show.

Howard Stark comparirebbe come personaggio ricorrente, non fisso, e Dominic Cooper sarebbe interessato a riprendere il suo ruolo.

La serie partirebbe nel 1946, a metà della timeline del cortometraggio One Shot. Ha detto McFeely: «Non possiamo condurla così velocemente all’epoca dello S.H.I.E.L.D.. Vogliamo farla restare in quel mondo in cui la gente non le porta rispetto, in modo che lei sia stimolata a dar prova di sé in missione.

Diversamente dalla consuetudine delle serie televisive, solitamente composte da 22 o 23 episodi per stagione, gli sceneggiatori ritengono che Agent Carter dovrebbe essere limitata a massimo 13 episodi per stagione. Ha detto McFeely: «Il piano è di farla durare 13 episodi, forse meno… questo è ciò che spero, di farne qualcosa di simile a Under the Dome. Nel nostro caso, ci sarebbe da risolvere quella determinata situazione e catturare quel determinato antagonista, e poi, se il pubblico dovesse apprezzare, ne faremmo una seconda stagione l’anno successivo, ambientandola nel 1947».

Insomma, per il momento non c’è ancora nulla di certo: sarà compito della ABC decidere se approvare o meno la produzione dell’episodio pilota, e poi eventualmente ordinare un’intera stagione.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fata Madrina Cercasi: su Disney+ il nuovo film di Natale con Isla Fisher e Jillian Bell 4 Dicembre 2020 - 18:58

È ora disponibile su Disney+ Fata Madrina Cercasi, la nuova commedia di Natale con protagoniste Isla Fisher e Jillian Bell. Ecco tutto quello che dovete sapere, il trailer, la trama, il cast e la colonna sonora.

Metal Gear Solid – Oscar Isaac sarà Solid Snake 4 Dicembre 2020 - 18:47

Dopo il suo debutto in Captain America: Il primo Vendicatore, e il ritorno in veste di protagonista nel cortometraggio Agent Carter (incluso nel Blu-ray di Iron Man 3), Hayley Atwell potrebbe interpretare nuovamente Peggy Carter nella serie televisiva sviluppata per ABC da Christopher Markus e Stephen McFeely, sceneggiatori dei due film su Capitan America. La […]

The Mandalorian 2×06: ecco i concept dell’episodio 4 Dicembre 2020 - 18:30

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha da poco fatto il suo debutto su Disney+, e sono già disponibili gli splendidi concept che, come da tradizione, scandiscono i titoli di coda.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.