Archivio Ultime News

A maggio 2016 sarà guerra tra Captain America 3 e Batman vs. Superman

Pubblicato il 14 marzo 2014 di Valentina Torlaschi

Fino ad oggi si sapeva che il 6 maggio 2016 sarebbe uscito un film Marvel ma non si sapeva quale; in quella data, inoltre, era stata fissata anche la release di Batman vs. Superman dopo che la Warner Bros aveva deciso di posticipare il sequel dell’Uomo d’acciaio dal 2015 al 2016.

Ora la Marvel rivela il titolo del cinecomic che sfiderà il film di Zack Snyder: trattasi, niente meno, che di Captain America 3. Si preannuncia dunque una sfida leggendaria di supereroi al boxoffice; anzi, come dice THR, la più grande guerra di incassi nella storia recente.

È stato il Presidente Marvel Kevin Feige a rivelare che sarà proprio Captain America 3 (probabilmente sempre diretto dai fratelli Russo) a sfidare Batman vs. Superman il 6 maggio 2016. Il secondo film dedicato al super-soldato stelle e strisce col volto di Chris Evan approderà nelle sale americane a breve, il 4 aprile, e le attese sono altissime: in base alle prime indiscrezioni e commenti sembra essere un prodotto di estrema qualità e appeal sul pubblico.

Da anni la Marvel è solita far uscire uno dei suoi titoli più importanti in quel week-end di maggio, il primo grosso week-end con cui si sancisce l’inizio della caldissima stagione estiva degli incassi. E infatti, la decisione della Warner di piazzare proprio in quella data il suo Batman vs. Superman aveva stupito un po’ tutti.

Con una concorrenza così forte, Warner cambierà la release di Batman vs. Superman?

Difficile a dirsi… La certezza, al momento è che Batman vs. Superman vede come protagonisti i due super-eroi di Superman (Henry Cavill) e Batman (Ben Affleck) e sarà diretto da Zack Snyder. Le riprese dovrebbero iniziare a metà aprile; nella squadra attoriale di troveremo anche altri attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio come Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. Tra le new-entry ci saranno invece Jesse Eisenberg come Lex Luthor e Jeremy Irons come Alfred.

Ricordiamo infine che Marvel/Disney hanno un altro titolo da rivelare per lo slot dell’8 luglio 2016.

Fonte: THR