L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

300 – L’Alba di un Impero: venerdì in testa sia in Italia che negli USA

Di Leotruman

300 - L'Alba di un Impero

In tutto il mondo il weekend cinematografico sarà dominato da un’unica pellicola: parliamo di 300: L’Alba di un Impero, nuovo capitolo della saga questa volta diretto da Noam Murro ma sempre scritto e prodotto da Zack Snyder.

In Italia è rimasto anche ieri saldamente in testa, con ben 426mila euro raccolti e la più elevata media della classifica (oltre 830 euro, ricordo anche grazie al 3D). Il totale in 48 ore è già di 785mila euro, pronto a mettere il turbo e raddoppiare già a partire da oggi grazie agli spettacoli quotidiani affollati di teenager.

Negli USA invece, dopo le ottime anteprime da 3.3 milioni, le prime stime parlano di 17 milioni di dollari incassati nel primo giorno, per un weekend da 40-45 milioni di dollari. Cinemascore B, media prevista di oltre 12mila dollari per cinema: non replicherà l’incredibile successo del primo capitolo (oltre 70 milioni nel primo fine settimana, oltre 200 totali), ma a fine corsa farà registrare un ottimo risultato, anche grazie agli incassi internazionali (esce in day-and-date in molti paesi).

Tornando al mercato italiano, buona seconda posizione per il ritorno Ferzan Ozpetek, il regista italo-turco che in passato ha regalato molti amati successi al grande pubblico. Il suo nuovo film è Allacciate le cintureha come protagonisti Kasia Smutniak e l’ex tronista Francesco Arca: ieri 242mila euro con una media di 650 euro circa. Il totale è per ora di 388mila euro, pronto a crescere e raddoppiare già a partire da oggi (dovrebbe superare gli 1.1 milioni di Magnifica Presenza).

Sul podio troviamo La Bella & la Bestiache non molla terreno nonostante la concorrenza, perde solo il 35% rispetto allo scorso weekend e incassa altri 169mila euro (ottimo totale di 2.7 milioni in nove giorni). Buon”effetto Oscar” per 12 Anni Schiavo, che guadagna il 4% in più rispetto allo scorso weekend: 145mila euro raccolti anche ieri, per un totale che ha raggiunto i 3 milioni di euro, pronto a crescere. Dietro troviamo Una Donna per Amica, che raggiunge i 2 milioni (ieri 115mila euro), e Sotto Una Buona Stella, sempre più vicino ai 10 milioni di euro (ieri 78mila euro).

Tra le altre nuove uscite, troviamo sempre al settimo posto il nuovo Tarzan con 59mila euro raccolti (e media solamente di 180 euro), mentre Claudio Amendola e la sua commedia La mossa del Pinguino è poco sotto con 44mila euro (media salita a 275 euro). Chiudiamo con Un Ragionevole Dubbio, che non va oltre la 14esima posizione e i 22mila euro d’incasso.

Quanto incasseranno 300 e Ozpetek a fine weekend?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

In tutto il mondo il weekend cinematografico sarà dominato da un’unica pellicola: parliamo di 300: L’Alba di un Impero, nuovo capitolo della saga questa volta diretto da Noam Murro ma sempre scritto e prodotto da Zack Snyder. In Italia è rimasto anche ieri saldamente in testa, con ben 426mila euro raccolti e la più elevata media della […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.