Alle premiere di 300: L’Alba di un Impero (QUI la nostra recensione) non è passata inosservata l’assenza sul red carpet dell’australiano Sullivan Stapleton, l’interprete di Temistocle. L’assenza dell’attore è stata provocata da un grave incidente avvenuto la settimana scorsa mentre stava esplorando nel suo tempo libero Bangkok. L’attore si trovava in Thailandia perché era impegnato nelle riprese della serie televisiva Strike Back, prodotta da Cinemax, dove interpreta un membro di una squadra appartenente a una branca segreta della Defence Intelligence (DI) britannica.
Non sono stati forniti dettagli sul suo infortunio ma si tratta di qualcosa di serio visto che i produttori dello show hanno sospeso le riprese per sei mesi per dare tempo all’attore di tornare all’apice della sua forma visto che Stapleton gira la maggior parte dei suoi stunt. Nel frattempo continueranno, senza di lui, le riprese in Thailandia della quinta e ultima stagione mentre verrà rimandata la fotografia principale del secondo blocco, che doveva essere girata in Ungheria.
“Prevediamo di riprendere le riprese in autunno”,
ha spiegato il portavoce di Cinemax. L’incidente inoltre provocherà un rinvio della messa in onda degli ultimi episodi, inizialmente prevista per il 2014.
Il pubblicista dell’attore ha emesso il seguente comunicato:
“[Stapleton] sta riposando comodamente ed è sulla via del pieno recupero. Apprezziamo gli auguri e il supporto”.
300: L’Alba di un Impero arriverà nelle sale domani, in 2D e 3D. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog e la scheda film sul sito ufficiale di Warner Bros. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la Pagina Facebook Ufficiale del film e qui l’ultimo trailer rilasciato. #300IT
Fonte Sidney Morning Herald