300 – L’Alba di un Impero oltre i 4 milioni, cresce Peabody mentre vola Lei

300 – L’Alba di un Impero oltre i 4 milioni, cresce Peabody mentre vola Lei

Di Leotruman

her-joaquin-phoenix-foto-dal-film-4

Pochi cambiamento nella classifica del sabato, ancora una volta dominata (per il decimo giorno consecutivo) da due pellicole molto diverse tra loro: il kolossal 300: L’Alba di un Impero e di Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek. Hanno perso rispettivamente il 49% e il 34% e incassato ieri altri 449mila euro e 391mila euro: il nuovo 300 supera quindi i 4 milioni in totale, mentre la dramedy italiana arriva a 2.77 milioni e oggi supererà il totale di Magnifica Presenza.

Sale al terzo posto il cartoon Mr. Peabody e Shermanla nuova pellicola d’animazione targata DreamWorks Animation. Si tratta del film che segna il ritorno di Rob Minkoff, regista de Il Re Leone, e ispirato a Peabody’s Improbable History, ma il risultato è agrodolce: solo 449mila euro incassati, con la media di 680 euro nonostante il 3D (una delle più basse della top-ten). Il risultato per ora non è dei migliori (e lontano da quello de I Croods), ma aspettiamo di vedere la tenuta a lungo termine.

Non eccezionali nemmeno i dati di Need for Speed dScott Waugh, l’adattamento cinematografico della serie di videogiochi motoristici realizzata da Electronic Arts, 47 Roninla pellicola action fantasy che segna il ritorno di Keanu Reeves e ambientata nel diciottesimo secolo in Giappone: si parla di 295mila euro e 201mila euro (medie 800 euro e 550 euro), per totali che non hanno ancora superato il mezzo milione.

Unico titolo della top-ten al sopra la quota di 1000 euro per sala è Lei di Spike Jonze, fresco vincitore del premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale e con protagonisti Joaquin Phoenix e Samantha, una voce virtuale, doppiata in originale da Scarlett Johansson (Micaela Ramazzotti in quella italiana). Miglior media (quasi 1200 euro!) e altri 198mila euro incassati nei 170 schermi a disposizione (meno della metà dei kolossal in 3D esordienti), per un totale di 333mila euro in tre giorni.

Anche il fantasy La Bella e la Bestia e il drammatico 12 Anni Schiavo hanno superato ieri la soglia dei 4 milioni, mentre la commedia francese Supercondriaco con Dany Boon si difende all’ottavo posto con quasi 180mila euro incassati e una media di 700 euro. Decimo posto per Maldamore con Luca Zingaretti e Ambra Angiolini: 107mila euro e media di 650 euro circa per copia.

A domani mattina per la classifica completa del weekend italiano!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI