L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

300 – L’Alba di un Impero oltre i 4 milioni, cresce Peabody mentre vola Lei

Di Leotruman

her-joaquin-phoenix-foto-dal-film-4

Pochi cambiamento nella classifica del sabato, ancora una volta dominata (per il decimo giorno consecutivo) da due pellicole molto diverse tra loro: il kolossal 300: L’Alba di un Impero e di Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek. Hanno perso rispettivamente il 49% e il 34% e incassato ieri altri 449mila euro e 391mila euro: il nuovo 300 supera quindi i 4 milioni in totale, mentre la dramedy italiana arriva a 2.77 milioni e oggi supererà il totale di Magnifica Presenza.

Sale al terzo posto il cartoon Mr. Peabody e Shermanla nuova pellicola d’animazione targata DreamWorks Animation. Si tratta del film che segna il ritorno di Rob Minkoff, regista de Il Re Leone, e ispirato a Peabody’s Improbable History, ma il risultato è agrodolce: solo 449mila euro incassati, con la media di 680 euro nonostante il 3D (una delle più basse della top-ten). Il risultato per ora non è dei migliori (e lontano da quello de I Croods), ma aspettiamo di vedere la tenuta a lungo termine.

Non eccezionali nemmeno i dati di Need for Speed dScott Waugh, l’adattamento cinematografico della serie di videogiochi motoristici realizzata da Electronic Arts, 47 Roninla pellicola action fantasy che segna il ritorno di Keanu Reeves e ambientata nel diciottesimo secolo in Giappone: si parla di 295mila euro e 201mila euro (medie 800 euro e 550 euro), per totali che non hanno ancora superato il mezzo milione.

Unico titolo della top-ten al sopra la quota di 1000 euro per sala è Lei di Spike Jonze, fresco vincitore del premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale e con protagonisti Joaquin Phoenix e Samantha, una voce virtuale, doppiata in originale da Scarlett Johansson (Micaela Ramazzotti in quella italiana). Miglior media (quasi 1200 euro!) e altri 198mila euro incassati nei 170 schermi a disposizione (meno della metà dei kolossal in 3D esordienti), per un totale di 333mila euro in tre giorni.

Anche il fantasy La Bella e la Bestia e il drammatico 12 Anni Schiavo hanno superato ieri la soglia dei 4 milioni, mentre la commedia francese Supercondriaco con Dany Boon si difende all’ottavo posto con quasi 180mila euro incassati e una media di 700 euro. Decimo posto per Maldamore con Luca Zingaretti e Ambra Angiolini: 107mila euro e media di 650 euro circa per copia.

A domani mattina per la classifica completa del weekend italiano!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Finch: Tom Hanks nel primo poster del film Amblin per AppleTV+ 16 Settembre 2021 - 17:00

Tom Hanks nel primo poster del film Finch, il film Amblin in arrivo su AppleTV+ ai primi di novembre

L’Uomo nel Buio: Man In The Dark, l’ultimo trailer rivela la nuova data italiana 16 Settembre 2021 - 16:15

A ottobre arriverà nelle sale italiane L'Uomo nel Buio: Man In The Dark, il seguito ancora una volta interpretato da Stephen Lang

Sex Education: nuovo trailer per la stagione 3 16 Settembre 2021 - 15:54

Manca poco al debutto della terza stagione di Sex Education. Nell'attesa ecco il nuovo trailer.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".