Archivio

300 – L’Alba di un Impero oltre i 4 milioni, cresce Peabody mentre vola Lei

Pubblicato il 16 marzo 2014 di Leotruman

Pochi cambiamento nella classifica del sabato, ancora una volta dominata (per il decimo giorno consecutivo) da due pellicole molto diverse tra loro: il kolossal 300: L’Alba di un Impero e di Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek. Hanno perso rispettivamente il 49% e il 34% e incassato ieri altri 449mila euro e 391mila euro: il nuovo 300 supera quindi i 4 milioni in totale, mentre la dramedy italiana arriva a 2.77 milioni e oggi supererà il totale di Magnifica Presenza.

Sale al terzo posto il cartoon Mr. Peabody e Shermanla nuova pellicola d’animazione targata DreamWorks Animation. Si tratta del film che segna il ritorno di Rob Minkoff, regista de Il Re Leone, e ispirato a Peabody’s Improbable History, ma il risultato è agrodolce: solo 449mila euro incassati, con la media di 680 euro nonostante il 3D (una delle più basse della top-ten). Il risultato per ora non è dei migliori (e lontano da quello de I Croods), ma aspettiamo di vedere la tenuta a lungo termine.

Non eccezionali nemmeno i dati di Need for Speed dScott Waugh, l’adattamento cinematografico della serie di videogiochi motoristici realizzata da Electronic Arts, 47 Roninla pellicola action fantasy che segna il ritorno di Keanu Reeves e ambientata nel diciottesimo secolo in Giappone: si parla di 295mila euro e 201mila euro (medie 800 euro e 550 euro), per totali che non hanno ancora superato il mezzo milione.

Unico titolo della top-ten al sopra la quota di 1000 euro per sala è Lei di Spike Jonze, fresco vincitore del premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale e con protagonisti Joaquin Phoenix e Samantha, una voce virtuale, doppiata in originale da Scarlett Johansson (Micaela Ramazzotti in quella italiana). Miglior media (quasi 1200 euro!) e altri 198mila euro incassati nei 170 schermi a disposizione (meno della metà dei kolossal in 3D esordienti), per un totale di 333mila euro in tre giorni.

Anche il fantasy La Bella e la Bestia e il drammatico 12 Anni Schiavo hanno superato ieri la soglia dei 4 milioni, mentre la commedia francese Supercondriaco con Dany Boon si difende all’ottavo posto con quasi 180mila euro incassati e una media di 700 euro. Decimo posto per Maldamore con Luca Zingaretti e Ambra Angiolini: 107mila euro e media di 650 euro circa per copia.

A domani mattina per la classifica completa del weekend italiano!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup