Pochi cambiamento nella classifica del sabato, ancora una volta dominata (per il decimo giorno consecutivo) da due pellicole molto diverse tra loro: il kolossal 300: L’Alba di un Impero e di Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek. Hanno perso rispettivamente il 49% e il 34% e incassato ieri altri 449mila euro e 391mila euro: il nuovo 300 supera quindi i 4 milioni in totale, mentre la dramedy italiana arriva a 2.77 milioni e oggi supererà il totale di Magnifica Presenza.
Sale al terzo posto il cartoon Mr. Peabody e Sherman, la nuova pellicola d’animazione targata DreamWorks Animation. Si tratta del film che segna il ritorno di Rob Minkoff, regista de Il Re Leone, e ispirato a Peabody’s Improbable History, ma il risultato è agrodolce: solo 449mila euro incassati, con la media di 680 euro nonostante il 3D (una delle più basse della top-ten). Il risultato per ora non è dei migliori (e lontano da quello de I Croods), ma aspettiamo di vedere la tenuta a lungo termine.
Non eccezionali nemmeno i dati di Need for Speed di Scott Waugh, l’adattamento cinematografico della serie di videogiochi motoristici realizzata da Electronic Arts, e 47 Ronin, la pellicola action fantasy che segna il ritorno di Keanu Reeves e ambientata nel diciottesimo secolo in Giappone: si parla di 295mila euro e 201mila euro (medie 800 euro e 550 euro), per totali che non hanno ancora superato il mezzo milione.
Unico titolo della top-ten al sopra la quota di 1000 euro per sala è Lei di Spike Jonze, fresco vincitore del premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale e con protagonisti Joaquin Phoenix e Samantha, una voce virtuale, doppiata in originale da Scarlett Johansson (Micaela Ramazzotti in quella italiana). Miglior media (quasi 1200 euro!) e altri 198mila euro incassati nei 170 schermi a disposizione (meno della metà dei kolossal in 3D esordienti), per un totale di 333mila euro in tre giorni.
Anche il fantasy La Bella e la Bestia e il drammatico 12 Anni Schiavo hanno superato ieri la soglia dei 4 milioni, mentre la commedia francese Supercondriaco con Dany Boon si difende all’ottavo posto con quasi 180mila euro incassati e una media di 700 euro. Decimo posto per Maldamore con Luca Zingaretti e Ambra Angiolini: 107mila euro e media di 650 euro circa per copia.
A domani mattina per la classifica completa del weekend italiano!
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup