USA

300 – L’Alba di un Impero continua a dominare il Box Office USA

Pubblicato il 09 marzo 2014 di Filippo Magnifico

300: L’Alba di un Impero, continua a mantenere la prima posizione del boxoffice americano. Durante tutto il weekend il film è riuscito a raccogliere 45 milioni di dollari, una cifra che, sommata agli incassi degli altri mercati in cui è uscito (58 in totale, compresa l’Italia), raggiunge gli 87,8 milioni. Contando che il budget investito per la realizzazione del film si aggira intorno ai 110 milioni possiamo tranquillamente prevedere che nel giro di qualche giorno questa cifra verrà ampiamente superata.

Seconda posizione per Mr Peabody e Sherman, il nuovo cartoon targato DreamWorks, che è riuscito a raccogliere 32.5 milioni di dollari (il budget totale investito per la pellicola è di 145 milioni). Il film ha ricevuto recensioni positive ma purtroppo risente del sovraffollamento di cartoon in questa prima parte del 2014 negli USA: Frozen continua a rimanere in top-ten (dopo 16 settimane di programmazione, un record che non si ripeteva dal 2002), come anche The LEGO Movie, che troviamo in quarta posizione.

Terza posizione per Non-Stop, l’action thriller con Liam Neeson, con un totale di 15.4 milioni di dollari. AL suo secondo weekend di programmazione Son of God ha invece perso il 61%, con un totale di 41.5 milioni.

Degno di nota è il risultato ottenuto da The Grand Budapest Hotel, il nuovo film di Wes Anderson: uscito solo in 4 copie, ha rastrellato 800.000 dollari in 3 giorni: questo lo rende non solo uno dei migliori esordi per un film live action, ma è anche il più grande risultato ottenuto nel weekend da un film di Wes Anderson.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup