300 e Ozpetek dominano anche di venerdì, miglior media per Lei

300 e Ozpetek dominano anche di venerdì, miglior media per Lei

Di Leotruman

300

Si accende la sfida al boxoffice Italia, in particolare tra le nuove proposte in sala e quelle sbarcate nelle sale lo scorso weekend. Per ora a dominare sono sempre 300: L’Alba di un Impero e di Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek. Ieri le due pellicole hanno raccolto rispettivamente 205mila euro e 178mila euro, con medie simili di 450 euro per copia. I totali rispettivamente aggiornati sono di 3.6 milioni e 2.4 milioni di euro: c’è da segnalare che il film italiano, grazie all’assenza del sovrapprezzo 3D, è in testa per numero di spettatori rispetto a 300 (e con un call ridotto del 27%).

Proseguendo troviamo i due nuovi blockbuster in 3D esordienti. Il primo è Need for Speed dScott Waugh, l’adattamento cinematografico della serie di videogiochi motoristici realizzata da Electronic Arts. Nel cast troviamo la star di Breaking Bad Aaron Paul e Dakota Johnson, e ieri ha incassato 117mila euro con la media di circa 350 euro per sala. Sotto troviamo 47 Ronin di Carl Rinsch, la pellicola action fantasy che segna il ritorno di Keanu Reeves e ambientata nel diciottesimo secolo in Giappone: ieri è salito a quota 88mila euro, ma la media rimane sempre sotto quota 260 euro.

La Miglior media per sala della classifica se la aggiudica  Lei di Spike Jonze, fresco vincitore del premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale e con protagonisti Joaquin Phoenix e Samantha, una voce virtuale, doppiata in originale da Scarlett Johansson (Micaela Ramazzotti in quella italiana). Ieri ha raccolto altri 78mila euro, con la media di quasi 500 euro per sala!

Poco sopra il cartoon Mr. Peabody e Shermanla nuova pellicola d’animazione targata DreamWorks Animation. Si tratta del film che segna il ritorno di Rob Minkoff, regista de Il Re Leone, e ispirato a Peabody’s Improbable History, serie prodotta per la TV americana da Jay Ward utilizzando i personaggi creati da Ted Key: l’incasso ieri è salito a 84mila euro (media di poco superiore ai 200 euro). La giornata di oggi, nella quale assisteremo ad un aumento esponenziale degli incassi grazie alle famiglie, sarà cruciale per capire se il risultato sarà simile a quello dei Croods piuttosto che al deludente Turbo.

Nona posizione per il francese Supercondriaco con Dany Boon (56mila euro), mentre in 11esima c’è Maldamore con Luca Zingaretti e Ambra Angiolini (37mila euro), entrambi con una media intorno ai 230 euro per copia.

Gli incassi complessivi sono stabili rispetto allo scorso anno, quando dominava Il Grande e Potente Oz. Dovremo aspettare fino all’uscita di Captain America prima di ritornare a vedere cifre di un certo livello?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI