Archivio

300 e Ozpetek dominano anche di venerdì, miglior media per Lei

Pubblicato il 15 marzo 2014 di Leotruman

Si accende la sfida al boxoffice Italia, in particolare tra le nuove proposte in sala e quelle sbarcate nelle sale lo scorso weekend. Per ora a dominare sono sempre 300: L’Alba di un Impero e di Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek. Ieri le due pellicole hanno raccolto rispettivamente 205mila euro e 178mila euro, con medie simili di 450 euro per copia. I totali rispettivamente aggiornati sono di 3.6 milioni e 2.4 milioni di euro: c’è da segnalare che il film italiano, grazie all’assenza del sovrapprezzo 3D, è in testa per numero di spettatori rispetto a 300 (e con un call ridotto del 27%).

Proseguendo troviamo i due nuovi blockbuster in 3D esordienti. Il primo è Need for Speed dScott Waugh, l’adattamento cinematografico della serie di videogiochi motoristici realizzata da Electronic Arts. Nel cast troviamo la star di Breaking Bad Aaron Paul e Dakota Johnson, e ieri ha incassato 117mila euro con la media di circa 350 euro per sala. Sotto troviamo 47 Ronin di Carl Rinsch, la pellicola action fantasy che segna il ritorno di Keanu Reeves e ambientata nel diciottesimo secolo in Giappone: ieri è salito a quota 88mila euro, ma la media rimane sempre sotto quota 260 euro.

La Miglior media per sala della classifica se la aggiudica  Lei di Spike Jonze, fresco vincitore del premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale e con protagonisti Joaquin Phoenix e Samantha, una voce virtuale, doppiata in originale da Scarlett Johansson (Micaela Ramazzotti in quella italiana). Ieri ha raccolto altri 78mila euro, con la media di quasi 500 euro per sala!

Poco sopra il cartoon Mr. Peabody e Shermanla nuova pellicola d’animazione targata DreamWorks Animation. Si tratta del film che segna il ritorno di Rob Minkoff, regista de Il Re Leone, e ispirato a Peabody’s Improbable History, serie prodotta per la TV americana da Jay Ward utilizzando i personaggi creati da Ted Key: l’incasso ieri è salito a 84mila euro (media di poco superiore ai 200 euro). La giornata di oggi, nella quale assisteremo ad un aumento esponenziale degli incassi grazie alle famiglie, sarà cruciale per capire se il risultato sarà simile a quello dei Croods piuttosto che al deludente Turbo.

Nona posizione per il francese Supercondriaco con Dany Boon (56mila euro), mentre in 11esima c’è Maldamore con Luca Zingaretti e Ambra Angiolini (37mila euro), entrambi con una media intorno ai 230 euro per copia.

Gli incassi complessivi sono stabili rispetto allo scorso anno, quando dominava Il Grande e Potente Oz. Dovremo aspettare fino all’uscita di Captain America prima di ritornare a vedere cifre di un certo livello?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup