L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Zach Galifianakis si dà al dramma con Freeheld. Nel cast anche Julianne Moore

Di Valentina Torlaschi

zach-galifianakis

Da quel che si legge su THR, Zach Galifianakis entra nel cast di Freeheld: film drammatico di produzione indipendente basato sull’omonimo documentario da Oscar di Cynthia Wade del 2007 che raccontava la storia vera di una detective della polizia del New Jersey Laurel Hester che, malata terminale, non fu autorizzata dal far beneficiare la sua compagna Stacie Andree della sua pensione e altri beni. Stacie dovette poi lottare per anni e anni prima di riuscire a far valere i propri diritti.

Se Julianne Moore ed Ellen Page vestiranno i panni di queste due compagne, Galifianakis sarà invece l’attivista Steven Goldstein che aiutò le due donne, soprattutto Stacie (la Page) nella loro battaglia per i diritti civili. A dirigere, il non molto noto Peter Sollett (Nick & Norah – Tutto accadde in una notte) mentre la sceneggiatura è di Ron Nyswaner (Philadelphia, Il velo dipinto). Le riprese dovrebbero già iniziare quest’estate.

Tra i prossimi film di Zach Galifianakis, la commedia del regista messicano Alejandro Gonzalez Inarritu Birdman; inoltre, l’attore sta lavorando a un pilot tv targato FX, di cui sarà anche protagonista, che sta scrivendo insieme a Louis C.K.

Fonte: THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutta la luce che non vediamo: Netflix ordina la serie di Shawn Levy e Steven Knight 23 Settembre 2021 - 14:45

Dal romanzo di Anthony Doerr, la storia di una ragazza francese cieca e di un giovane soldato tedesco le cui vite si incrociano nella Seconda Guerra Mondiale

F. Gary Gray dirigerà Kevin Hart nell’action Lift per Netflix 23 Settembre 2021 - 14:00

Hart sarà un ladro di professione ingaggiato dal FBI per tentare un colpo impossibile a bordo di un aereo

What If…? – Le Citazioni e i RIferimenti nel settimo episodio 23 Settembre 2021 - 13:30

Il settimo episodio di What If...? vede Thor protagonista di una particolare festa, catalizzatore per la più lunga serie si camei ed easter egg vista finora nello show!

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.