L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Zach Galifianakis si dà al dramma con Freeheld. Nel cast anche Julianne Moore

Di Valentina Torlaschi

zach-galifianakis

Da quel che si legge su THR, Zach Galifianakis entra nel cast di Freeheld: film drammatico di produzione indipendente basato sull’omonimo documentario da Oscar di Cynthia Wade del 2007 che raccontava la storia vera di una detective della polizia del New Jersey Laurel Hester che, malata terminale, non fu autorizzata dal far beneficiare la sua compagna Stacie Andree della sua pensione e altri beni. Stacie dovette poi lottare per anni e anni prima di riuscire a far valere i propri diritti.

Se Julianne Moore ed Ellen Page vestiranno i panni di queste due compagne, Galifianakis sarà invece l’attivista Steven Goldstein che aiutò le due donne, soprattutto Stacie (la Page) nella loro battaglia per i diritti civili. A dirigere, il non molto noto Peter Sollett (Nick & Norah – Tutto accadde in una notte) mentre la sceneggiatura è di Ron Nyswaner (Philadelphia, Il velo dipinto). Le riprese dovrebbero già iniziare quest’estate.

Tra i prossimi film di Zach Galifianakis, la commedia del regista messicano Alejandro Gonzalez Inarritu Birdman; inoltre, l’attore sta lavorando a un pilot tv targato FX, di cui sarà anche protagonista, che sta scrivendo insieme a Louis C.K.

Fonte: THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.