Ultime News Casting

Zach Galifianakis si dà al dramma con Freeheld. Nel cast anche Julianne Moore

Pubblicato il 14 febbraio 2014 di Valentina Torlaschi

Da quel che si legge su THR, Zach Galifianakis entra nel cast di Freeheld: film drammatico di produzione indipendente basato sull’omonimo documentario da Oscar di Cynthia Wade del 2007 che raccontava la storia vera di una detective della polizia del New Jersey Laurel Hester che, malata terminale, non fu autorizzata dal far beneficiare la sua compagna Stacie Andree della sua pensione e altri beni. Stacie dovette poi lottare per anni e anni prima di riuscire a far valere i propri diritti.

Se Julianne Moore ed Ellen Page vestiranno i panni di queste due compagne, Galifianakis sarà invece l’attivista Steven Goldstein che aiutò le due donne, soprattutto Stacie (la Page) nella loro battaglia per i diritti civili. A dirigere, il non molto noto Peter Sollett (Nick & Norah – Tutto accadde in una notte) mentre la sceneggiatura è di Ron Nyswaner (Philadelphia, Il velo dipinto). Le riprese dovrebbero già iniziare quest’estate.

Tra i prossimi film di Zach Galifianakis, la commedia del regista messicano Alejandro Gonzalez Inarritu Birdman; inoltre, l’attore sta lavorando a un pilot tv targato FX, di cui sarà anche protagonista, che sta scrivendo insieme a Louis C.K.

Fonte: THR