L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Wolfenstein The New Order: Data di Uscita, Video In-Game e la Beta di un misterioso Doom!

Di Fabrizio Tropeano

Wolfenstein-The-New-Order

Del film non se ne parla dal 2012, ma il nuovo videogame della serie Wolfenstein è invece quasi pronto ad uscire visto che Bethesda proprio oggi ha comunicato la data di uscita corredata dal primo trailer in game del titolo che vi proponiamo subito visto che, secondo la nostra modesta opinione, è letteralmente esaltante…

Wolfenstein The New Order sarà disponibile dal 23 maggio 2014  per Xbox One, PlayStation 4, Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Il videogame è ambientato negli anni ’60 di un futuro distopico in cui i nazisti hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale grazie all’uso di misteriose tecnologie avanzate. Il videogame ci farà viaggiare attraverso l’Europa e gli USA per annientare la macchina bellica nazista che governa il mondo.

Wolfenstein_Screen011

Come già annunciato The New Order non è stato realizzato da Id Software (team che ha creato la serie) ma da uno studio di sviluppo svedese dal nome di MachineGames. Wolfenstein è il loro primo titolo ma membri del team hanno partecipato in ruoli chiave nella produzione del videogame di Riddick e nel primo capitolo di Darkness sotto le insegne di Starbreeze Studios.

253247-aaheader

Inoltre, cambiamento epocale per la serie, Wolfenstein sarà una esperienza di gioco esclusivamente single player. Una scelta controcorrente indubbiamente visto che il trend degli ultimi anni ha spinto le software house a puntare sempre di più sulla componente multiplayer dei videogiochi anche se negli ultimi tempi (vedi Infamous Second Son e The Order 1886), stiamo assistendo ad una mini controtendenza.

Ma il multiplayer torna protagonista perchè prenotando Wolfenstein The New Order, sarà possibile partecipare in anteprima alla beta di un nuovo Doom. Chi segue la serie, sa che ci siamo fermati al terzo capitolo e ai suoi add-on. Da tempo si vocifera di un quarto episodio che però non è stato mai annunciato ufficialmente.

Wolfenstein-The-New-Order (1)

Ora la pagina dedicata a questa beta parla di un generico Doom: si attende l’annuncio ufficiale o dobbiamo aspettarci un reboot e/o remake? Terremo la situazione sotto controllo e non appena ci saranno ulteriori informazioni, ovviamente vi terremo aggiornati in merito.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

House of Gucci – Il trailer del film di Ridley Scott con Lady Gaga e Adam Driver 30 Luglio 2021 - 8:45

Lady Gaga e Adam Driver sono Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci nel trailer ufficiale di House of Gucci, il film di Ridley Scott incentrato sulla loro storia.

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.