Il tempo sta cambiando sembra che le giornate siano migliorate e che stia arrivando la primavera.
So però che questo momento “idilliaco” non è destinato a durare perché le previsioni per i prossimi giorni danno ancora pioggia e infatti questo tempo ballerino ci continua a “regalare” problemi con la salute. Infatti le due influenze che mia figlia ha fatto le hanno lasciato o’come ricordo un po’ di tosse e raffreddore.
Il “problema” raffreddore a fatica cerchiamo di arginarlo con l’uso dei fazzoletti di carta di Minnie anche se rimane lo stesso una battaglia perché non c’è una volta che lei si soffi spontaneamente il naso, bisogna dirglielo almeno una ventina di volte e poi forse, quando la candela inizia a scendere, si ottiene il risultato tanto desiderato!
Però rimane il “problema” tosse che fa fatica ad andarsene soprattuto perché, non amando io l’uso di tanti medicinali, devo trovare una modalità alternativa per cercare di farle passare il “concerto” notturno che la sua tosse ci regala.
Io ho cercato di fargliela passare con i “rimedi della nonna” cercando cioè di farle bere, la sera prima di addormentarsi, una tazza di latte con il miele. ma anche questa sta diventando una piccola battaglia perché, pur essendo golosa, non ama il sapore del miele e non sempre riesco a mascherarlo all’interno del latte.
Però l’altra sera mi sono fatta aiutare da uno dei suoi amati personaggi e ho preso il suo bel peluche di Winnie The Pooh e ho fatto finta che il latte lo bevesse lui, visto che lui al contrario di mia figlia di miele è molto ghiotto.
All’inizio lei ha fatto comunque un po’ di resistenza perché ha la testa piuttosto dura, ma poi, grazie ad una storiella che mi sono inventata di Winnie, Pimpi e Tigro che grazie al miele potevano passeggiare allegramente nel bosco, ho raggiunto il risultato tanto atteso.
Non so se sia stato un caso ma la notte la sua tosse ci ha finalmente lasciati dormire tutti quanti!
Capita anche a voi di dover lottare con i vostri bambini per fargli prendere le medicine o anche solo un po’ di latte con il miele? ce lo raccontate nel box dei commenti in fondo a questo post?