L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

William Monahan firma un accordo in esclusiva per due anni con la Paramount

Di Marlen Vazzoler

william-monahan

La Paramount ha stretto con lo sceneggiatore William Monahan un first-look deal della durata di due anni. Con questo accordo lo studio avrà la precedenza nella visione dei prossimi progetti dello scrittore, attualmente in sviluppo presso la sua compagnia di produzione, l’Henceforth Pictures.

Monaham ha già due progetti in lavorazione presso la Paramount: il primo è il reboot di The Gambler interpretato da Mark Wahlberg, Brie Larson, Jessica LangeJohn Goodman con Rupert Wyatt alla regia. Il secondo è invece l’adattamento cinematografico del libro Cocaine Cowboys, Desperado, dove collaborerà con il filmaker Peter Berg e Wahlberg. L’inizio della produzione di questa pellicola è previsto per questo autunno. Ma Monahan sta lavorando anche a dei progetti originali che potrebbero rientrare nell’accordo con la Paramount.

Alla BBC Films invece verrà sviluppato l’adattamento dell’ultimo romanzo di John Le Carre, A Delicate Truth. Megan Ellison produrrà invece il remake di Lady Vendetta che verrà prodotto e interpretato da Charlize Theron. Greg Shapiro e Patrick Milling Smith stanno invece sviluppando l’adattamento di un altro romanzo, The Wild Geese, precedentemente adattato nel film del 1978: I 4 dell’oca selvaggia interpretato da Richard Burton, Stewart Granger, Roger Moore e Richard Harris.

Ancora nessuna nuova sulla data di uscita di Mojave, il film scritto e diretto da Monahan prodotto dalla Atlas Independent, interpretato da Oscar Isaac, Garrett Hedlund e Walton Goggins.

Fonte Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.