La Paramount ha stretto con lo sceneggiatore William Monahan un first-look deal della durata di due anni. Con questo accordo lo studio avrà la precedenza nella visione dei prossimi progetti dello scrittore, attualmente in sviluppo presso la sua compagnia di produzione, l’Henceforth Pictures.
Monaham ha già due progetti in lavorazione presso la Paramount: il primo è il reboot di The Gambler interpretato da Mark Wahlberg, Brie Larson, Jessica Lange e John Goodman con Rupert Wyatt alla regia. Il secondo è invece l’adattamento cinematografico del libro Cocaine Cowboys, Desperado, dove collaborerà con il filmaker Peter Berg e Wahlberg. L’inizio della produzione di questa pellicola è previsto per questo autunno. Ma Monahan sta lavorando anche a dei progetti originali che potrebbero rientrare nell’accordo con la Paramount.
Alla BBC Films invece verrà sviluppato l’adattamento dell’ultimo romanzo di John Le Carre, A Delicate Truth. Megan Ellison produrrà invece il remake di Lady Vendetta che verrà prodotto e interpretato da Charlize Theron. Greg Shapiro e Patrick Milling Smith stanno invece sviluppando l’adattamento di un altro romanzo, The Wild Geese, precedentemente adattato nel film del 1978: I 4 dell’oca selvaggia interpretato da Richard Burton, Stewart Granger, Roger Moore e Richard Harris.
Ancora nessuna nuova sulla data di uscita di Mojave, il film scritto e diretto da Monahan prodotto dalla Atlas Independent, interpretato da Oscar Isaac, Garrett Hedlund e Walton Goggins.
Fonte Deadline