Lo scorso ottobre era giunta la notizia che, data l’incertezza sulla presenza di Will Smith, la produzione aveva deciso di procedere su due strade parallele commissionando a Jamie Vanderbilt non una ma due sceneggiature di Independence Day 2: una con lui e una senza di lui. Di questi due script del sequel del kolossal di Roland Emmerich del 1996, si userà la seconda.
Arriva da Deadline, infatti, la conferma che Smith NON tornerà in Independence Day 2: nessun Capitano Steven “Steve” Hiller nella storia, dunque.
Al momento non è stato ancora ufficializzato chi sarà nel cast ma tempo fa Emmerich aveva dichiarato che molti dei personaggi del primo film torneranno nel sequel: staremo a vedere chi, tra Bill Pullman, Jeff Goldblum, Randy Quaid, Mary McDonnell, Brent Spiner, James Duval e Vivica A. Fox, sarà alla fine presente nel capitolo numero 2.
Prodotto dalla 20th Century Fox, Independence Day 2 uscirà nei cinema il 1° luglio 2016, esattamente 20 anni dopo la release del primo capitolo che arrivò a incassare $817 milioni di dollari nel mondo.
Fonte: CS