Will Smith in trattative per Brilliance, uno sci-fi che ricorda X-Men

Will Smith in trattative per Brilliance, uno sci-fi che ricorda X-Men

Di Valentina Torlaschi

2013 MTV Video Music Awards - Arrivals

Arriva da The Wrap la notizia che Will Smith è stato contattato da Universal e Legendary Pictures per prendere parte a Brilliance: traduzione per il grande schermo dell’omonimo romanzo fantascientifico-superoistico scritto da Marcus Sakey. La star sarebbe infatti in trattative per il ruolo dell’agente federale Nick Cooper in questa versione cinematografica che sarà diretta da Julius Onah sulla base di una sceneggiatura di David Koepp (autore dei grandi script come Jurassic Park, Mission: Impossible, Panic Room).

La trama ricorda vagamente X-Men con elementi di Looper e della serie tv Heroes, per la storia è ambientata in un tempo dove l’1% della popolazione possiede poteri speciali. Non sono chiamati mutanti, ma “brillanti”:

Nello stato del Wyoming, una bambina legge i segreti più oscuri delle persone dal loro modo di incrociare le braccia. A New York, un uomo percepisce i cambiamenti nel mercato azionario fino a $ 300 miliardi. A Chicago, una donna può diventare invisibile se nessuno sta guardando. Si chiamano “brillanti”, e dal 1980, l’uno per cento delle persone è nato così. Nick Cooper è tra loro: Cooper è un agente federale, Cooper ha regalato le sue doti per la caccia ai terroristi. Il suo ultimo obiettivo può essere l’uomo più pericoloso in circolazione, un brillante intriso di sangue e intento a provocare una guerra civile. Per prenderlo, Cooper dovrà violare tutto ciò in cui crede e tradire la propria natura. 

Come vi sembra?

Visto lo scorso anno in After Earth, vi ricodiamo Will Smith sarà prossimamente nei cinema americani al fianco di Margot Robbie (The Wolf of Wall Street) nella commedia romantica Focus diretto da Glenn Ficarra e John Requa.

Fonte: CS

LEGGI ANCHE

Ballerina Overdrive: Lena Headey guida il cast dell’action prodotto da David Leitch 8 Febbraio 2023 - 21:30

Una troupe di ballerine si ritrova a lottare per la propria vita nell'action interpretato anche da Isabela Merced e Lana Condor

Seven Veils: Amanda Seyfried protagonista del nuovo film di Atom Egoyan 7 Febbraio 2023 - 20:45

Il regista e la protagonista di Chloe - Tra seduzione e inganno si riuniranno per un film ambientato nel mondo dell'opera

Helen Mirren sarà Patricia Highsmith nel thriller Switzerland 7 Febbraio 2023 - 20:00

Nel film, diretto da Anton Corbijn, Patricia Highsmith sarà al centro di un intreccio non molto diverso da quelli dei romanzi di Tom Ripley

Scoop: Netflix prepara un film sul rapporto tra il Principe Andrea e Jeffrey Epstein 7 Febbraio 2023 - 13:00

Il film, interpretato da Gillian Anderson e Rufus Sewell, sarà incentrato sull'intervista scioccante rilasciata da Andrea alla BBC

Il Ghost Rider con Nicolas Cage, sedici anni dopo (FantaDoc) 8 Febbraio 2023 - 11:28

Cosa è andato storto (tanto), cosa resta da salvare (poco) e che effetto fa rivedere il primo Ghost Rider con Nicolas Cage sedici anni dopo.

The Last of Us, quarto episodio: chi sono quei due personaggi? 6 Febbraio 2023 - 17:12

Non li ricordate perché non li avete mai visti prima. Eppure...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI