Arriva da The Wrap la notizia che Will Smith è stato contattato da Universal e Legendary Pictures per prendere parte a Brilliance: traduzione per il grande schermo dell’omonimo romanzo fantascientifico-superoistico scritto da Marcus Sakey. La star sarebbe infatti in trattative per il ruolo dell’agente federale Nick Cooper in questa versione cinematografica che sarà diretta da Julius Onah sulla base di una sceneggiatura di David Koepp (autore dei grandi script come Jurassic Park, Mission: Impossible, Panic Room).
La trama ricorda vagamente X-Men con elementi di Looper e della serie tv Heroes, per la storia è ambientata in un tempo dove l’1% della popolazione possiede poteri speciali. Non sono chiamati mutanti, ma “brillanti”:
Nello stato del Wyoming, una bambina legge i segreti più oscuri delle persone dal loro modo di incrociare le braccia. A New York, un uomo percepisce i cambiamenti nel mercato azionario fino a $ 300 miliardi. A Chicago, una donna può diventare invisibile se nessuno sta guardando. Si chiamano “brillanti”, e dal 1980, l’uno per cento delle persone è nato così. Nick Cooper è tra loro: Cooper è un agente federale, Cooper ha regalato le sue doti per la caccia ai terroristi. Il suo ultimo obiettivo può essere l’uomo più pericoloso in circolazione, un brillante intriso di sangue e intento a provocare una guerra civile. Per prenderlo, Cooper dovrà violare tutto ciò in cui crede e tradire la propria natura.
Come vi sembra?
Visto lo scorso anno in After Earth, vi ricodiamo Will Smith sarà prossimamente nei cinema americani al fianco di Margot Robbie (The Wolf of Wall Street) nella commedia romantica Focus diretto da Glenn Ficarra e John Requa.
Fonte: CS