Archivio

Verdone spicca il volo a San Valentino: 733mila euro per Sotto una Buona Stella

Pubblicato il 15 febbraio 2014 di Leotruman

In molti hanno scelto ieri di passare la festa degli innamorati al cinema: +32% degli incassi rispetto al precedente venerdì, merito anche di Carlo Verdone, sbarcato nelle sale con il suo ultimo film da lui diretto e interpretato: Sotto una buona stella.

Il film con Paola Cortellesi ha raccolto infatti ben 733mila euro nelle oltre 600 sale monitorate ieri, con la media per copia di 1200 euro. Questo significa che ha già un milione di euro in cassa dopo solamente 48 ore: potrebbe superare i 3 milioni di euro raccolti nel primo weekend dalla sua ultima pellicola, Posti in Piedi in Paradiso (marzo 2012, che però uscì di venerdì).

Seconda posizione per Monuments Men, la quinta pellicola diretta da George Clooney, che ha recentemente fatto il suo debutto al 64° Festival di Berlino e con protagonisti Bill MurrayJean DujardinMatt Damon e John Goodman. Incasso e media positiva (per un venerdì), con 256mila euro incassati e oltre 700 euro per sala. Non male anche Storia d’Inverno, salito al terzo posto grazie a San Valentino. Il film diretto dallo sceneggiatore Akiva Goldsman (Io sono Leggenda e premio Oscar per A Beautiful Mind) con protagonisti Colin FarrellJessica Brown Findlay (tra le protagoniste di Downton Abbey), ma anche Russell Crowe e Jennifer Connelly ha raccolto 196mila euro, con la media di 600 euro per sala.

Calo nullo (anzi, +1%) per  Smetto quando vogliola commedia italiana di cui tutti parlano che ha incassato altri 139mila euro (media 540 euro), per un totale di 1.5 milioni in nove giorni. Segue Scorsese e il suo The Wolf of Wall Street, ormai sempre più vicino agli 11 milioni totali (ieri 123mila euro), e Tutta colpa di Freud, felice dei suoi 7 milioni incassati in totale (115mila euro ieri). 5 milioni di euro raggiunti invece ieri da Belle & Sebastien, pronto in ogni caso nelle giornate di oggi e domani a tornare ad incassare cifre considerevoli.

Decima posizione per la riedizione di Colazione da Tiffany, il classico con Audrey Hepburn tornato in 70 schermi solamente nella giornata di ieri: 35mila euro e oltre 500 euro di media per classico senza tempo.

A domani per il nuovo aggiornamento sugli incassi italiani!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup