Grande delusione per la critica Vampire Academy, uscito questa settimana negli USA e atteso in Italia giovedì 13 febbraio. Il film di Mark Waters fa piangere il botteghino ma i fan di Richelle Mead si attivano per sostenere il film in tutto il mondo.
Vampire Academy, scritto da Daniel e Mark Waters a partire dall’omonimo libro per young adults di Richelle Mead, delude i critici statunitensi e le recensioni non sono affatto incoraggianti.
In molti lo definiscono un rozzo miscuglio di Twilight ed Harry Potter che non fa altro che rinverdire la nostra nostalgia per quei franchise.
“Mr. Waters non sembra interessato agli aspetti soprannaturali di “Vampire Academy” e si vede chiaramente che non ha il budget per rendere magico quel poco di hocus pocus che c’è nel film.” (Manohla Dargis , New York Times).
“Ancora più insignificante di “Mean Girls,” “Vampire Academy” è una fantasia di potenza fin troppo complicata con più ormoni che cellule cerebrali.” (Todd Gilchrist, The Wrap).
E queste sono solo alcune delle critiche ricevuta dal film senza considerare i bassissimi incassi del weekend. Dai critici si slavano le giovani interpreti, Zoey Deutch e Lucy Fry, che hanno fatto comunque del loro meglio.
I fan dei libri di Richelle Mead però si ribellano e lanciano un movimento globale per promuovere il film. Ecco il programma dei trend topic da lanciare su twitter questa settimana. Se siete interessati a sostenere il film unitevi al movimento usando il trend topic del giorno dalle 5 di pomeriggio in poi!
E voi andrete a vedere Vampire Academy?
//