L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Una Donna per Amica e La Bella e la Bestia sfidano LEGO e Verdone: chi vincerà?

Di Leotruman

una-donna-per-amica-teaser-trailer-fabio-de-luigi-laetitia-casta-veronesi_news

Weekend da calma prima della tempesta 300, ma ci si aspetta un risultato complessivo incoraggiante visto il buon andamento delle pellicole già presenti in sala e le variegate nuove proposte al cinema da oggi.

Sotto una buona stella di Carlo Verdone è rimasto in testa per tutta la settimana e per ora il suo totale è di 7.8 milioni di euro, seguito da  Pompei, la pellicola catastrofica diretta da Paul W.S. Anderson, che chiude i suoi primi sette giorni con 1.66 milioni in cassa. Poco sotto 12 Anni Schiavo con 1.36 milioni mentre The LEGO Movie si prepara a tornare ad incassare cifre consistenti nel weekend (per ora 1.7 milioni in tasca). Ancora sotto il milione Saving Mr. Banks.

Scopriamo quali sono le nuove uscite di oggi e le loro potenzialità di incasso!

Oltre 430 sale per la nuova pellicola di Giovanni Veronesi. Il regista de L’ultima ruota del carro e la serie di Manuale d’amore è tornato dietro la macchina da presa con Una Donna per Amicacommedia con protagonisti sono Fabio De Luigi e Laetitia Casta. Non dimentichiamoci che Veronesi è uno dei registi italiani più redditizi degli ultimi dieci anni. I suoi Manuali d’Amore hanno raccolto 40 milioni di euro, così come Italians altri 12 milioni e Genitori & Figli altri 8 milioni e mezzo. La sua ultima pellicola presentata al Festival di Roma, L’Ultima Ruota del Carro, ha sorpreso invece in negativo raccogliendo solamente 2 milioni di euro (dopo pochi giorni arrivò il film di Checco Zalone e sappiamo come è andata).

Con questo numero di sale e Verdone in calo, la prima posizione dovrebbe essere sua senza problemi con un incasso tra gli 1.6 milioni e i 2 milioni di euro.

Forte dei suoi oltre 6 milioni di euro raccolti da Belle & Sebastien, record per la piccola casa di distribuzione italiana, torna Notorius Pictures con La Belle & la Bête, l’adattamento live-action della famosa fiaba diretto da Christophe Gans. Il film ha come protagonisti Léa Seydoux e Vincent Cassell, nei panni ovviamente de La Bella e della Bestia. Il film è francese, ma in patria sta incassando meno del previsto (siamo intorno agli 8 milioni in dieci giorni, e ci si aspettava cifre più consistenti viste le potenzialità del mercato). In Italia ben 360 sale a disposizione: supererà il milione e si trasformerà nel nuovo caso cinematografico, oppure sarà snobbato? Una via di mezzo potrebbe essere un’alternativa plausibile.

Attenzione alla media per sala dell’atteso e acclamato Snowpiercer, il nuovo film del regista di The Host Bong Joon-ho presentato in anteprima all’ultimo Festival di Roma. Arriva oggi in circa 170 cinema, e ha come protagonista un ricco cast capitanato da Chris “Captain America” Evans. Come dicevamo ci si aspetta si distingua con una buona media per sala (3mila-4mila euro), mentre sembrano avere meno speranza di distinguersi Spiders 3D (80 sale), Il Violinista del Diavolo (30 sale) e Tir di Alberto Fasulo (vincitore dell’ultimo Festival di Roma, 20 copie).

Chi vincerà secondo voi la sfida del weekend? Fate la vostra previsione di incasso a questo link!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Super Mario Bros. – Chris Pratt la voce Mario, Anya Taylor-Joy sarà Peach 24 Settembre 2021 - 1:00

Chris Pratt doppierà Mario nel lungometraggio animato Super Mario Bros. della Illumination. Nel cast stellare anche Anya Taylor-Joy che presterà la voce a Peach

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Weekend da calma prima della tempesta 300, ma ci si aspetta un risultato complessivo incoraggiante visto il buon andamento delle pellicole già presenti in sala e le variegate nuove proposte al cinema da oggi. Sotto una buona stella di Carlo Verdone è rimasto in testa per tutta la settimana e per ora il suo totale è […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.