Archivio

Una Donna per Amica e La Bella e la Bestia sfidano LEGO e Verdone: chi vincerà?

Pubblicato il 27 febbraio 2014 di Leotruman

Weekend da calma prima della tempesta 300, ma ci si aspetta un risultato complessivo incoraggiante visto il buon andamento delle pellicole già presenti in sala e le variegate nuove proposte al cinema da oggi.

Sotto una buona stella di Carlo Verdone è rimasto in testa per tutta la settimana e per ora il suo totale è di 7.8 milioni di euro, seguito da  Pompei, la pellicola catastrofica diretta da Paul W.S. Anderson, che chiude i suoi primi sette giorni con 1.66 milioni in cassa. Poco sotto 12 Anni Schiavo con 1.36 milioni mentre The LEGO Movie si prepara a tornare ad incassare cifre consistenti nel weekend (per ora 1.7 milioni in tasca). Ancora sotto il milione Saving Mr. Banks.

Scopriamo quali sono le nuove uscite di oggi e le loro potenzialità di incasso!

Oltre 430 sale per la nuova pellicola di Giovanni Veronesi. Il regista de L’ultima ruota del carro e la serie di Manuale d’amore è tornato dietro la macchina da presa con Una Donna per Amicacommedia con protagonisti sono Fabio De Luigi e Laetitia Casta. Non dimentichiamoci che Veronesi è uno dei registi italiani più redditizi degli ultimi dieci anni. I suoi Manuali d’Amore hanno raccolto 40 milioni di euro, così come Italians altri 12 milioni e Genitori & Figli altri 8 milioni e mezzo. La sua ultima pellicola presentata al Festival di Roma, L’Ultima Ruota del Carro, ha sorpreso invece in negativo raccogliendo solamente 2 milioni di euro (dopo pochi giorni arrivò il film di Checco Zalone e sappiamo come è andata).

Con questo numero di sale e Verdone in calo, la prima posizione dovrebbe essere sua senza problemi con un incasso tra gli 1.6 milioni e i 2 milioni di euro.

Forte dei suoi oltre 6 milioni di euro raccolti da Belle & Sebastien, record per la piccola casa di distribuzione italiana, torna Notorius Pictures con La Belle & la Bête, l’adattamento live-action della famosa fiaba diretto da Christophe Gans. Il film ha come protagonisti Léa Seydoux e Vincent Cassell, nei panni ovviamente de La Bella e della Bestia. Il film è francese, ma in patria sta incassando meno del previsto (siamo intorno agli 8 milioni in dieci giorni, e ci si aspettava cifre più consistenti viste le potenzialità del mercato). In Italia ben 360 sale a disposizione: supererà il milione e si trasformerà nel nuovo caso cinematografico, oppure sarà snobbato? Una via di mezzo potrebbe essere un’alternativa plausibile.

Attenzione alla media per sala dell’atteso e acclamato Snowpiercer, il nuovo film del regista di The Host Bong Joon-ho presentato in anteprima all’ultimo Festival di Roma. Arriva oggi in circa 170 cinema, e ha come protagonista un ricco cast capitanato da Chris “Captain America” Evans. Come dicevamo ci si aspetta si distingua con una buona media per sala (3mila-4mila euro), mentre sembrano avere meno speranza di distinguersi Spiders 3D (80 sale), Il Violinista del Diavolo (30 sale) e Tir di Alberto Fasulo (vincitore dell’ultimo Festival di Roma, 20 copie).

Chi vincerà secondo voi la sfida del weekend? Fate la vostra previsione di incasso a questo link!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup