Weekend da calma prima della tempesta 300, ma ci si aspetta un risultato complessivo incoraggiante visto il buon andamento delle pellicole già presenti in sala e le variegate nuove proposte al cinema da oggi.
Sotto una buona stella di Carlo Verdone è rimasto in testa per tutta la settimana e per ora il suo totale è di 7.8 milioni di euro, seguito da Pompei, la pellicola catastrofica diretta da Paul W.S. Anderson, che chiude i suoi primi sette giorni con 1.66 milioni in cassa. Poco sotto 12 Anni Schiavo con 1.36 milioni mentre The LEGO Movie si prepara a tornare ad incassare cifre consistenti nel weekend (per ora 1.7 milioni in tasca). Ancora sotto il milione Saving Mr. Banks.
Scopriamo quali sono le nuove uscite di oggi e le loro potenzialità di incasso!
Oltre 430 sale per la nuova pellicola di Giovanni Veronesi. Il regista de L’ultima ruota del carro e la serie di Manuale d’amore è tornato dietro la macchina da presa con Una Donna per Amica, commedia con protagonisti sono Fabio De Luigi e Laetitia Casta. Non dimentichiamoci che Veronesi è uno dei registi italiani più redditizi degli ultimi dieci anni. I suoi Manuali d’Amore hanno raccolto 40 milioni di euro, così come Italians altri 12 milioni e Genitori & Figli altri 8 milioni e mezzo. La sua ultima pellicola presentata al Festival di Roma, L’Ultima Ruota del Carro, ha sorpreso invece in negativo raccogliendo solamente 2 milioni di euro (dopo pochi giorni arrivò il film di Checco Zalone e sappiamo come è andata).
Con questo numero di sale e Verdone in calo, la prima posizione dovrebbe essere sua senza problemi con un incasso tra gli 1.6 milioni e i 2 milioni di euro.
Forte dei suoi oltre 6 milioni di euro raccolti da Belle & Sebastien, record per la piccola casa di distribuzione italiana, torna Notorius Pictures con La Belle & la Bête, l’adattamento live-action della famosa fiaba diretto da Christophe Gans. Il film ha come protagonisti Léa Seydoux e Vincent Cassell, nei panni ovviamente de La Bella e della Bestia. Il film è francese, ma in patria sta incassando meno del previsto (siamo intorno agli 8 milioni in dieci giorni, e ci si aspettava cifre più consistenti viste le potenzialità del mercato). In Italia ben 360 sale a disposizione: supererà il milione e si trasformerà nel nuovo caso cinematografico, oppure sarà snobbato? Una via di mezzo potrebbe essere un’alternativa plausibile.
Attenzione alla media per sala dell’atteso e acclamato Snowpiercer, il nuovo film del regista di The Host Bong Joon-ho presentato in anteprima all’ultimo Festival di Roma. Arriva oggi in circa 170 cinema, e ha come protagonista un ricco cast capitanato da Chris “Captain America” Evans. Come dicevamo ci si aspetta si distingua con una buona media per sala (3mila-4mila euro), mentre sembrano avere meno speranza di distinguersi Spiders 3D (80 sale), Il Violinista del Diavolo (30 sale) e Tir di Alberto Fasulo (vincitore dell’ultimo Festival di Roma, 20 copie).
Chi vincerà secondo voi la sfida del weekend? Fate la vostra previsione di incasso a questo link!
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup