L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un attore, un’auto, un mistero. Ecco il trailer di Locke con un immenso Tom Hardy

Di Valentina Torlaschi

locke-tom-hardy-trailer

Come già era stato per Buried, anche in Locke l’alta tensione scaturisce da un unico luogo e da un unico attore in scena. Qui l’eccezionale Tom Hardy che, a colpi di telefonate, prova a salvare quel suo futuro in sfaldamento minuto dopo minuto.

Basandosi su uno script di perfetta precisione dove ogni singola parola è la più giusta che si potesse scegliere, Steven Knight (sceneggiatore de La Promessa dell’Assassino) ha girato, in continuità e praticamente in tempo reale, una pellicola di 85 minuti che è un distillato di grande cinema, di grande regia.  La storia è quella di un direttore di cantieri edili che, una sera, finito il lavoro, si mette in viaggio sulla sua auto per arrivare a Londra e “aggiustare” un suo errore, ovvero un figlio avuto fuori dal matrimonio. Il film segue in tempo reale il percorso in auto del protagonista Tom Hardy che, dal dentro dell’abitacolo, solo usando il telefono, cerca una soluzione. Ecco il trailer:

Presentato con successo all’ultimo Festival di Venezia, il film è stato acclamato per la regia ma anche per la prova attoriale immensa di Tom Hardy che è riuscito a dare una credibilità assoluta al protagonista: un capo-cantiere ineccepibile e perfezionista nel suo lavoro, un uomo risoluto e pragmatico che trova sempre la soluzione ai problemi e come un capitano non abbandona mai la nave. Ivan Locke ha una fede accecante nelle sue capacità ed è convinto che ogni brutta situazione possa essere aggiustata, sempre. Peccato che le crepe nei sentimenti delle persone – crepe da lui stesso create – non possano esser aggiustate con calcestruzzo e pala…

Locke uscirà nei cinema americani il 25 aprile prossimo e nel Regno Unito qualche giorno prima, il 18 aprile. In Italia non è stata ancora fissata una release ufficiale.

Fonte: Empire


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flash – Incidente sul set con la moto di Batman, ferito un operatore 30 Luglio 2021 - 12:00

Un operatore si è scontrato con la moto di Batman durante le riprese di The Flash a Glasgow, ma per fortuna non ci sono state conseguenze gravi.

Black Widow: Scarlett Johansson ha fatto causa alla Disney per l’uscita streaming 30 Luglio 2021 - 11:05

La star ha accusato Marvel di aver violato un contratto che prevedeva un'uscita esclusiva nelle sale e una percentuale sugli incassi. Ma Disney non ci sta

Box Office Italia: Jungle Cruise supera i 200 mila euro 30 Luglio 2021 - 10:30

Nel suo secondo giorno nelle sale italiane, il film Disney ha mantenuto la prima posizione, seguito da Le due torri e Old

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.