L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tutte le serie tv di Marvel-Netflix saranno girate a New York

Di Valentina Torlaschi

marvel

Dopo il successo della serie tv Agents of S.H.I.E.L.D. (che a breve arriverà in Italia), la Marvel ha deciso di procedere alla grande conquista del piccolo schermo. Così, alcuni mesi fasi lo Studio aveva annunciato di aver messo in cantiere 4 serie (ognuna incentrata su un personaggio diverso, ossia Daredevil, Iron Fist, Jessica Jones, Luke Cage) più una miniserie su The Defenders che andranno in onda su Netflix a partire dal 2015.

Tutto più confermato che mai, e ora abbiamo anche degli aggiornamenti in merito. Da un comunicato stampa ufficiale ripubblicato sui siti americani si apprende infatti che la produzione ha stipulato un accordo con lo Stato di New York affinché tutte le serie sia girate sul suo territorio. Quello con la Disney/Marvel diventa di fatto il più grande accordo produttivo nella storia dello Stato di New York: il progetto comprende infatti 60 episodi da un’ora ciascuno (le quattro serie avranno ciascuna 13 episodi da un’ora per un totale di 52 ore a cui si aggiungono le 8 ore della miniserie  su The Defenders). Naturalmente, l’accordo prevede la creazione di nuovi posti di lavoro (la stima è di 400 posizioni a tempo pieno e 3.000 part-time) e indotto sul territorio.

Lo Stato di New York State garantirà alla Disney agevolazioni di tax credit per un totale approssimativo di $4 milioni di dollari for the new Marvel series, a source confirmed. Come si legge su Variety, la Disney investirà oltre $200 milioni di dollari per produrre le serie nell’arco di tre anni.

Il primo ciak dovrebbe essere battuto quest’estate: si inizia a girare con la serie di Daredevil, che debutterà poi su Netflix nel 2015.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dexter: il revival presentato al Comic-Con@Home, ecco il trailer! 25 Luglio 2021 - 22:46

Il revival di Dexter è stato presentato durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Per l’occasione è stato diffuso il primo trailer.

Doctor Who arriva al Comic-Con@Home, ecco il trailer della stagione 13 25 Luglio 2021 - 19:25

Anche Doctor Who ha avuto il suo spazio durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Ospiti del panel, Jodie Whittaker, Mandip Gill, John Bishop e Chris Chibnall, che hanno mostrato il trailer della stagione 13.

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.