Tutte le serie tv di Marvel-Netflix saranno girate a New York

Tutte le serie tv di Marvel-Netflix saranno girate a New York

Di Valentina Torlaschi

marvel

Dopo il successo della serie tv Agents of S.H.I.E.L.D. (che a breve arriverà in Italia), la Marvel ha deciso di procedere alla grande conquista del piccolo schermo. Così, alcuni mesi fasi lo Studio aveva annunciato di aver messo in cantiere 4 serie (ognuna incentrata su un personaggio diverso, ossia Daredevil, Iron Fist, Jessica Jones, Luke Cage) più una miniserie su The Defenders che andranno in onda su Netflix a partire dal 2015.

Tutto più confermato che mai, e ora abbiamo anche degli aggiornamenti in merito. Da un comunicato stampa ufficiale ripubblicato sui siti americani si apprende infatti che la produzione ha stipulato un accordo con lo Stato di New York affinché tutte le serie sia girate sul suo territorio. Quello con la Disney/Marvel diventa di fatto il più grande accordo produttivo nella storia dello Stato di New York: il progetto comprende infatti 60 episodi da un’ora ciascuno (le quattro serie avranno ciascuna 13 episodi da un’ora per un totale di 52 ore a cui si aggiungono le 8 ore della miniserie  su The Defenders). Naturalmente, l’accordo prevede la creazione di nuovi posti di lavoro (la stima è di 400 posizioni a tempo pieno e 3.000 part-time) e indotto sul territorio.

Lo Stato di New York State garantirà alla Disney agevolazioni di tax credit per un totale approssimativo di $4 milioni di dollari for the new Marvel series, a source confirmed. Come si legge su Variety, la Disney investirà oltre $200 milioni di dollari per produrre le serie nell’arco di tre anni.

Il primo ciak dovrebbe essere battuto quest’estate: si inizia a girare con la serie di Daredevil, che debutterà poi su Netflix nel 2015.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Albert Pyun, regista di Capitan America e Cyborg, muore a 69 anni 28 Novembre 2022 - 9:30

Il regista hawaiano Albert Pyun, che diresse il Capitan America del 1990, è morto il 26 novembre all'età di 69 anni.

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo: Kathleen Kennedy ammette i problemi del film 27 Novembre 2022 - 19:00

La presidente di Lucasfilm ha parlato del quarto capitolo di Indiana Jones, ammettendo che la storia non era abbastanza forte

Spider-Man 4 è già in pre-produzione? [RUMOR] 27 Novembre 2022 - 12:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Spider-Man 4 - non ancora annunciato ufficialmente - sia passato a una fase di pre-produzione più avanzata.

Cosmo incontra Lucky: ecco una foto tenerissima con i due cani Marvel! 27 Novembre 2022 - 10:15

Un cross-over canino: Cosmo (alias Slate) ha incontrato Jolt, il cane che interpreta Lucky the Pizza Dog nel Marvel Cinematic Universe!

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI