L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tutte le serie tv di Marvel-Netflix saranno girate a New York

Di Valentina Torlaschi

marvel

Dopo il successo della serie tv Agents of S.H.I.E.L.D. (che a breve arriverà in Italia), la Marvel ha deciso di procedere alla grande conquista del piccolo schermo. Così, alcuni mesi fasi lo Studio aveva annunciato di aver messo in cantiere 4 serie (ognuna incentrata su un personaggio diverso, ossia Daredevil, Iron Fist, Jessica Jones, Luke Cage) più una miniserie su The Defenders che andranno in onda su Netflix a partire dal 2015.

Tutto più confermato che mai, e ora abbiamo anche degli aggiornamenti in merito. Da un comunicato stampa ufficiale ripubblicato sui siti americani si apprende infatti che la produzione ha stipulato un accordo con lo Stato di New York affinché tutte le serie sia girate sul suo territorio. Quello con la Disney/Marvel diventa di fatto il più grande accordo produttivo nella storia dello Stato di New York: il progetto comprende infatti 60 episodi da un’ora ciascuno (le quattro serie avranno ciascuna 13 episodi da un’ora per un totale di 52 ore a cui si aggiungono le 8 ore della miniserie  su The Defenders). Naturalmente, l’accordo prevede la creazione di nuovi posti di lavoro (la stima è di 400 posizioni a tempo pieno e 3.000 part-time) e indotto sul territorio.

Lo Stato di New York State garantirà alla Disney agevolazioni di tax credit per un totale approssimativo di $4 milioni di dollari for the new Marvel series, a source confirmed. Come si legge su Variety, la Disney investirà oltre $200 milioni di dollari per produrre le serie nell’arco di tre anni.

Il primo ciak dovrebbe essere battuto quest’estate: si inizia a girare con la serie di Daredevil, che debutterà poi su Netflix nel 2015.

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.