L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Trovato lo sceneggiatore per il film su Sandman di Joseph Gordon-Levitt

Di Valentina Torlaschi

sandman cover

Prosegue la definizione del fatidico adattamento cinematografico del fumetto Sandman. Dopo anni di travagliate trattative, annunci, rinvii e oblii, il progetto è tornato in careggiata e, se mesi fa, la Warner Bros aveva ingaggiato David Goyer (sceneggiatore de L’Uomo d’Acciaio) e Joseph Gordon-Levitt come produttori, ora è stato trovato anche lo sceneggiatore: Jack Thorne. Sarà lui, ossia l’autore degli script di How I Live Now e della versione filmica del racconto di Nick Hornby A Long Way Down, a scrivere il fim partendo da un trattamento dello syesso Davig Goyer.

Lo scorso dicembre, era poi stata diffusa la voce che lo studio avrebbe voluto che Joseph Gordon-Levitt anche nel ruolo di protagonista e di regista, oltre che di produttore. Ma poi questo rumor non ha più avuto seguito. Sarebbe una bella scelta: la star non è nuova al mondo dei cinecomic: l’abbiamo vista in The Dark Knight Rises, e prossimamente sarà nei cinema con Sin City: A Dame to Kill For. L’attore ha inoltre debuttato lo scorso anno come regista nella “commedia porno-romantica” Don Jon. Staremo a vedere.

Serie cult creata nel 1989 da Neil Gaiman per la DC/Vertigo, la serie di Sandman è composta da 75 numeri, che raccontano le vicende di Sogno, personificazione antropomorfa dei sogni e delle storie, e delle sue sei sorelle, Morte, Desiderio, Disperazione, Delirio, Distruzione e Destino. Ovvero i sette Eterni, che regolano gli aspetti dell’esistenza umana.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.