L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Trovato il regista per l’adattamento de L’ombra dello scorpione di Stephen King?

Di Valentina Torlaschi

the stand l'ombra dello scorpione affleck

Nel giro di una manciata di mesi siamo già al terzo cambio in cabina di regia per L’ombra dello scorpione, l’adattamento del romanzo di Stephen King prodotto dalla Warner Bros. Dopo le rinunce di Ben Affleck Scott Cooper, è stato ora assoldato un nuovo regista: Josh Boone.

La notizia arriva da The Wrap dove si legge che il giovane Boone (35 anni) – già dietro la macchina da presa di Stuck in Love e del prossimo Colpa delle stelle tratto dal romanzo di John Green – è un grandissimo fan di Stephen King. A riprova di questa sua passione, Boone aveva addirittura voluto lo scrittore in persona in un cameo nel suo primo film del 2012, Stuck in Love. Chi meglio di lui, dunque, per tradurre per immagini il libro del suo “eroe d’infanzia” Stephen King? Staremo a vedere…

L’ombra dello scorpione è un progetto di cui si parla ormai da anni e che continua ad essere molto travagliato: prima di Ben Affleck e Scott Cooper, avevano già lasciato la regia del film – per motivi diversi – David Yates e Steve Kloves. La sceneggiatura è firmata da David Kajganich: autore che non ha molti film nel suo curriculum ma che sta dimostrando una certa abilità nell’adattare il materiale di King. La Warner lo aveva scelto, infatti, dopo aver letto la sua stesura di un altro progettato adattamento, It, e Kajganich ha inoltre scritto il copione del remake di Pet Sematary. Vi terremo aggiornati sullo sviluppo del progetto.

Fonte: The Wrap


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dwayne Johnson e Kevin Feige hanno discusso alcune idee, ma Black Adam ha sempre avuto la precedenza 5 Agosto 2021 - 13:45

Hiram Garcia conferma che Dwayne Johnson e Kevin Feige hanno "flirtato attorno ad alcune idee", ma Black Adam ha sempre avuto la precedenza.

The Crown 5 – Elizabeth Debicki è Diana nella prima foto dal set 5 Agosto 2021 - 12:15

Dal set della quinta stagione di The Crown giunge la prima foto che mostra Elizabeth Debicki nel ruolo di Diana Spencer.

He’s All That: il trailer del remake di Kiss Me, dal 27 agosto su Netflix 5 Agosto 2021 - 11:15

La nuova versine della storia raccontata nel cult anni '90 vedrà un'inversione dei ruoli. Protagonisti Addison Rae e Tanner Buchanan

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.