Nel giro di una manciata di mesi siamo già al terzo cambio in cabina di regia per L’ombra dello scorpione, l’adattamento del romanzo di Stephen King prodotto dalla Warner Bros. Dopo le rinunce di Ben Affleck e Scott Cooper, è stato ora assoldato un nuovo regista: Josh Boone.
La notizia arriva da The Wrap dove si legge che il giovane Boone (35 anni) – già dietro la macchina da presa di Stuck in Love e del prossimo Colpa delle stelle tratto dal romanzo di John Green – è un grandissimo fan di Stephen King. A riprova di questa sua passione, Boone aveva addirittura voluto lo scrittore in persona in un cameo nel suo primo film del 2012, Stuck in Love. Chi meglio di lui, dunque, per tradurre per immagini il libro del suo “eroe d’infanzia” Stephen King? Staremo a vedere…
L’ombra dello scorpione è un progetto di cui si parla ormai da anni e che continua ad essere molto travagliato: prima di Ben Affleck e Scott Cooper, avevano già lasciato la regia del film – per motivi diversi – David Yates e Steve Kloves. La sceneggiatura è firmata da David Kajganich: autore che non ha molti film nel suo curriculum ma che sta dimostrando una certa abilità nell’adattare il materiale di King. La Warner lo aveva scelto, infatti, dopo aver letto la sua stesura di un altro progettato adattamento, It, e Kajganich ha inoltre scritto il copione del remake di Pet Sematary. Vi terremo aggiornati sullo sviluppo del progetto.
Fonte: The Wrap