L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Transcendence – Johnny Depp nel nuovo trailer tra tecnologia e terrorismo

Di Valentina Torlaschi

transcendence-johnny-depp trailer

Ecco un nuovo trailer, ricco di immagini mai viste e anche tanti (forse troppi?) dettagli sulla trama, Transcendence: la pellicola fantascientifica che segna il debutto alla regia di Wally Pfister, meglio noto come il fedele direttore della fotografia del regista Christopher Nolan. Con lui, Pfister lavora dai tempi di Memento, nel 2000, e lungo la strada si è guadagnato ben quattro nomination all’Oscar con Batman BeginsThe PrestigeIl Cavaliere oscuro e Inception, vincendo l’ambita statuetta proprio per quest’ultimo film.

Transcendence è un’interessante riflessione sulla scienza, il progresso e i suoi confini. Protagonista è Johnny Depp qui nei panni di uno dei tre ricercatori che sono riusciti a progettare un computer dotato di un’autocoscienza. L’uomo viene però ucciso da un gruppo di terroristi anti-tecnologici (i membri del RIFT—Revolutionary Independence from Technology) ma la moglie (Rebecca Hall) riuscirà a farlo “rinascere” impiantando il back-up del suo cervello in ogni computer del globo. I terroristi tuttavia non si arrendono e progettano di uccidere l’uomo per una seconda volta.

A completare il cast troviamo inoltre Cillian MurphyPaul BettanyKate Mara e Morgan FreemanTranscendence uscirà nelle sale americane il 18 aprile 2014 e in Italia il giorno prima, il 17 aprile 2014.

Fonte: CS


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

So cosa hai fatto – La serie arriverà su Prime Video il prossimo ottobre 24 Luglio 2021 - 19:00

So cosa hai fatto, serie basata sull'omonimo teen horror del 1997, arriverà su Amazon Prime Video il prossimo ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Indiana Jones 5 – Un altro attore ha subito un piccolo infortunio sul set 24 Luglio 2021 - 18:00

Un attore di cui non conosciamo l'identità ha subito un piccolo infortunio sul set di Indiana Jones 5 mentre lui e Harrison Ford giravano un inseguimento.

The Walking Dead: che fine ha fatto il film su Rick Grimes? 24 Luglio 2021 - 17:00

Come sappiamo, l’universo di The Walking Dead è pronto ad espandersi con un film, incentrato su Rick Grimes, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln. Ma che fine ha fatto il film?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.