L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Torna Ripper Street: Amazon acquisisce i diritti della serie con Matthew MacFadyen

Di Lorenzo Pedrazzi

ripperstreet-copertina

Eletta come la serie britannica più amata in patria da un sondaggio di Radio Times, Ripper Street è stata paradossalmente cancellata lo scorso autunno a causa degli ascolti troppo bassi, ma ora Entertainment Weekly riporta una notizia che i fan accoglieranno con entusiasmo: Amazon ha acquisito i diritti streaming dello show, e ne produrrà una terza stagione insieme a BBC America (che attualmente sta trasmettendo la seconda negli Stati Uniti). Le riprese cominceranno il prossimo maggio.

La serie di Richard Warlow ha esordito su BBC One il 30 dicembre del 2012, e per il momento conta sedici episodi suddivisi in due stagioni. Ambientata a Londra nell’aprile del 1889, sei mesi dopo l’ultimo omicidio di Jack Lo Squartatore, ha per protagonisti l’ispettore Edmund Reid (Matthew MacFadyen), il sergente Bennet Drake (Jerome Flynn) e il capitano Homer Jackson (Adam Rothenberg), ex chirurgo dell’esercito americano nonché agente della Pinkerton. Quando le strade di Whitechapel diventano lo scenario di nuovi omicidi, orribilmente simili a quelli del famigerato serial killer, i tre uomini uniscono le forze per indagare sui delitti.

In Italia Ripper Street è stata trasmessa su Giallo a partire dall’8 dicembre 2013.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Nuovo poster e immagini per la serie animata 29 Luglio 2021 - 10:45

Il nuovo poster di What If...? ritrae Uatu l'Osservatore, mentre Jeffrey Wright parla del suo episodio preferito e dell'emozione che ha provato sentendo la voce di Chadwick Boseman.

Da À l’intérieur a La casa in fondo al lago: l’horror secondo Alexandre Bustillo e Julien Maury 29 Luglio 2021 - 10:00

I registi francesi tornano il 5 agosto con il loro nuovo lavoro, un horror visionario e claustrofobico che predilige la suggestione al gore, e sfoggia set mai visti prima

Bob Odenkirk è “stabile” dopo il collasso sul set di Better Call Saul 29 Luglio 2021 - 8:45

Il figlio e i rappresentanti di Bob Odenkirk comunicano che l'attore è "stabile" e "starà bene" dopo il malore sul set di Better Call Saul.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.