L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Next Generation – Patlabor, Shigeo Shiba è il narratore nel primo trailer

Di Marlen Vazzoler

The-Next-Generation---Patlabor

Fra meno di un mese, il 2 marzo, sull’emittente giapponese via satellite Star Channel verrà mostrato in anteprima l’episodio 0 della miniserie live action The Next Generation – Patlabor intitolato ‘Eikō no Tokusha Nika’ (Il glorioso Secondo Plotone Veicoli Speciali) in cui il meccanico della Seconda Sezione Shigeo Shiba (Shige-san), ora capo meccanico, racconta in 15 minuti la storia del Secondo Plotone della Seconda Sezione Veicoli Speciali.

La storia è ambientata a Tokyo nel 2013, ed ha come protagonista la ‘terza generazione’ di Patlabor. La Metropolitan Police di Tokyo ha sciolto il Primo Plotone della Seconda Sezione della polizia robot mentre il Secondo Plotone della Seconda Sezione sopravvive a malapena ai tagli di bilancio a causa della lunga recessione.

Particolare attenzione va data al punto 0,13 del primo trailer, in cui vediamo il defunto Seitaro Sakaki, l’ex capo di Shige, comparso nella serie animata.

A causa della recessione prolungata, anche il business dei Labor ha registrato una flessione. Allora, perché resiste ancora il Secondo Plotone Veicoli Speciali? Qui c’è della storia.
Dopo la gloriosa prima generazione, ora abbiamo questa incompetente terza. Ma, ci rimane ancora quello che non abbiamo perso.
La vita di tutti i giorni ripetutamente in attesa dell’allerta. Ogni giorno nell’ozio che dura per sempre.
Tuttavia, la situazione collassa bruscamente.
L’incompetente terza generazione è in grado di mobilitarsi senza intoppi?
Maneggiare i Labor con cura.

Erina Mano interpreta la pilota Akira Izumino (la controparte del personaggio di Noa Izumi), Seiji Fukushi è Yūma Shiobara, Shigekazu Tajiri è l’autista del trasporto della 1a squadra Hiromichi Yamazaki, Yoshinori Horimoto è il pilota della 2 squadra Harao Ōta, Kohei Shiotsuka è l’autista del trasporto della aa squadra Shinji Osakeya, Rina Oota è Ekaterina Krachevna Kankaeva (“Kasha”) proveniente dalla Russia. Shigeru Chiba riprende il ruolo dell’anime nei panni del capo meccanico Shigeo Shiba, Yoshikazu Fujiki è Buchiyama, il secondo meccanico e Toshio Kakei nei panni del capitano Keiji Gotōda (il successore del capitano Kiichi Gotō.

The-Next-Generation---Patlabor-14

Qui sopra potete vedere un vero robot pilotabile che comparirà nella serie, il Kuratas prodotto dalla Suidobashi Heavy Industry, che apparirà come Labor al fianco dell’AV-98 Ingram. La produzione dopo aver notato che il Kuratas che ha un aspetto molto simile a quello di un Labor, ha richiesto uno dei robot quando ha scoperto che era in vendita a soli 100 milioni di yen. Il capo progetto Mamoru Oshii ha dichiarato che ora che anno un robot non servirà usare la CG o dei prop per crearlo. Nonostante la presenza del Kuratas e dell’Ingram (per il film sono stati costruiti due AV-98 a grandezza naturale, ndr.) nel progetto verranno usate le ultime tecniche per la CG e per gli effetti speciali. Il budget totale ammonta a 2 miliardi di yen (20 milioni di $).

I primi due episodi verranno proiettati nei cinema per due settimane a partire dal 5 aprile. Ecco le date delle proiezioni delle sette tranche in cui verranno mostrati i dodici episodi di cui è composta la serie:

Part 1: April 5, 2014
Part 2: May 31, 2014
Part 3: July 12, 2014
Part 4: August 30, 2014
Part 5: October 18, 2014
Part 6: November 29, 2014
Part 7: January 1, 2015

Ricordiamo che a parte l’episodio 0, gli altri episodi avranno la durata di 48 minuti. Nella primavera del 2015 durante la Golden Week arriverà nei cinema il film live action di Patlabor, diretto da Oshii, che abbandonerà il tono farsesco della serie live action per un tono più serio.

Fonti ANN, ANN, Patlabor


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.