The Monuments Men, lo spot del Super Bowl per il nuovo film di Clooney

The Monuments Men, lo spot del Super Bowl per il nuovo film di Clooney

Di Valentina Torlaschi

The Monuments Men clip george clooney

È stato rilasciato in rete lo spot del Super Bowl di  The Monuments Men, la quinta pellicola da regista di George Clooney ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale che sarà presentata in anteprima al prossimo Festival di Berlino.

Tratto dal romanzo The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History di Robert M. Edsel (edito in Italia da Sperling & Kupfer con il titolo Monuments men. Eroi alleati, ladri nazisti e la più grande caccia al tesoro della storia), il film racconta della storia – vera – di un gruppo di esperti d’arte americani e britannici impiegati durante la guerra in Europa per recuperare i tesori artistici rubati dai nazisti: una sorta di Ocean’s Eleven sotto le bombe del secondo conflitto mondiale, insomma.

The Monuments Men vanta un cast assolutamente all-star composto dallo stesso Clooney (che si è anche ritagliato una piccola parte nei panni dell’ufficiale dell’esercito americano George Stout), poi da Bill MurrayMatt DamonJohn Goodman e Hugh Bonneville. E troviamo inoltre Cate Blanchett (che veste i panni di una storica d’arte membro della resistenza francese) e Bob Balaban.

Di questo heist-movie storico Clooney è stato anche sceneggiatore e produttore con la collaborazione dell’amico Grant Heslov e la loro Smokehouse Productions, quella di Argo.  Il film uscirà nelle sale americane il 7 febbraio e in Italia solo pochi giorni dopo, il 13 febbraio 2014. Vi segnaliamo inoltre che il cast al gran completo sarà presenta all’anteprima italiana al cinema UCI di Pioltello lunedì 10 febbraio (al sito www.ucicinemas.it potete trovare maggiori informazioni).

Fonte: CS

LEGGI ANCHE

The Watchers: il teaser trailer del film diretto da Ishana Night Shyamalan 27 Febbraio 2024 - 18:21

The Watchers – Loro ti guardano è l'esordio al lungometraggio di Ishana Night Shyamalan, figlia di M. Night Shyamalan.

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceve il più alto numero di sale a livello nazionale per un anime 26 Febbraio 2024 - 21:36

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceverà il più alto numero di sale a livello nazionale per un film animato in Giappone

Horizon: An American Saga – Trailer dell’epico western di Kevin Costner 26 Febbraio 2024 - 20:30

Warner Bros e New Line hanno lanciato il primo trailer ufficiale di Horizon: An American Saga, il primo capitolo della saga western in quattro parti di Kevin Costner

Fondazione: David S. Goyer non è più showrunner della serie Apple TV+ 26 Febbraio 2024 - 19:30

A quanto pare David S. Goyer non è più lo showrunner di Fondazione, la serie targata Apple TV+ ispirata all’opera di Isaac Asimov.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI