L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The LEGO Movie – Il film più divertente dell’anno: il nostro commento!

Di

Vi ricordate di quando eravate più piccoli e giocavate con i LEGO? Se non ve lo ricordate è perché probabilmente ci state “giocando” tuttora, vista la quantità di set arrivati negli ultimi anni, uno più bello dell’altro (da Harry Potter fino a Lo Hobbit).

lego-the-movie

I mattoncini colorati nati in Danimarca prendono finalmente vita in una delle pellicola più attese dell’anno: The LEGO Movieche uscirà domani nelle nostre sale 2D e anche in 3D (bellissimo!).

La storia è semplice ma allo stesso tempo molto avvincente. Il protagonista è Emmet, una comune minifigure LEGO, che vive tranquillo la sua normalità tra routine e lavoro. Emmet è il classico cittadino modello del mondo LEGO: segue infatti le istruzioni (i classici libricini che abbiamo tenuto in mano per tanti anni nella nostra infanzia, e non solo), che segue alla lettera in ogni situazione lavorativa e sociale. Segue le istruzioni per lavorare, per scandire le attività quotidiane, per costruire oggetti, per piacere agli altri ed integrarsi. Il problema è che si è integrato talmente bene da non riuscire più a distinguerlo dalla massa!

LEGO-Movie-film-Emmett-Wyldstyle

Emmet non è il solo ed essere così: nel suo mondo infatti è bandita la creatività! La colpa è di un tiranno malvagio (Lord Business), ossessionato da ordine e precisione anche nei più piccoli dettagli. La creatività è per lui caos, e cerca di far diventare tutti uguali “ordinando” come si devono vestire, cosa deve bere e mangiare, quali programmi guardare in televisione, come comportarsi. Sembra quasi un po’ quello che accade nella nostra società, che dite?

Tutti hanno l’illusione di essere felici e soddisfatti di una vita dove la scelta non è proibita, ma allo stesso tempo chi è diverso dalla massa viene considerato strano, emarginato, o peggio ignorato come Emmet! L’umile operaio si ritroverà però senza volerlo a guidare una compagnia di ribelli in una missione epica per fermare Lord Business, e restituire creatività e vita ad un mondo dove scopriranno che l’unico limite è la loro fantasia.

the-lego-movie-3d-teaser-character-poster-italia-6_mid

La storia prosegue con grandissimo ritmo e tante, tantissime risate (“Meglio dei poster con i gattini! cit.). Non vi annoierete per un solo secondo, e farete a gara per riconoscere tutti i personaggi presenti, da Batman a Wonder Woman, passando per Silente, Gandalf, Milaus dei Simpson, Shaquille O’Neal e chi più ne ha più ne metta!

Preparate inoltre i fazzoletti: c’è tutta una parte finale da lacrime assicurate! Non vi posso anticipare niente perché vi rovinerei la visione (è un colpo di scena davvero sorprendente!), ma è una lunga scena davvero speciale perché vi farà ricordare di… no, non ve lo posso dire! Però fidatevi, vi emozionerà come pochi film hanno fatto ultimamente!

Un’ultima cosa: uscirete dalla sala cantando “È Meraviglioso!” (Everything is Awsome), perché non riuscirete più a togliervela dalla testa…

Correte a vederlo nel weekend e scriveteci subito il vostro commento e il vostro ricordo di infanzia più bello legato al mondo dei LEGO!

The LEGO Movie uscirà nelle nostre sale domani, in 2D e 3D. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che QUI trovate la pagina facebook italiana del film e QUI la scheda sul sito ufficiale Warner Bros.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.