Coloratissimo, simpaticissimo e con un messaggio intelligente, The LEGO Movie si è confermato un prodotto di alto intrattenimento dalla confezione curatissima che sta conquistando tutti: piccoli e grandi spettatori, così come pubblico e critica. Uscito negli USA il 7 febbraio e noi questo week-end, il film ha raccolto ottime recensioni e soprattutto ottimi incassi: a livello globale siamo già arrivati a 200 milioni di dollari e anche che in Italia il debutto è stato molto positivo (qui i dettagli).
La Warner era ben consapevole di avere tra le mani un film sorprendente e infatti, già a inizio febbraio, prima ancora che la pellicola di animazione 3D diretta da Phil Lord e Chris Miller uscisse nelle sale, ne aveva annunciato un sequel. Ora questo secondo capitolo è più confermato che mai; anzi, da Variety arriva la notizia che lo studio ne ha fissato la release per il 26 maggio 2017. In The LEGO Movie 2 Phil Lord e Chris Miller saranno sostituiti alla sceneggiatura da Jared Stern (I pinguini di Mr. Popper’s) e Michelle Morgan; non è ancora chiaro quali nomi del cast vocale torneranno. Vi terremo aggiornati.
In Italia il primo episodio The LEGO Movie è uscito questo giovedì 20 febbraio. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog, qui trovate la pagina facebook italiana del film e QUI la scheda sul sito ufficiale Warner Bros.
Per maggiori informazioni potete consultare anche i seguenti link:
– The LEGO Movie: I mattoncini prendono vita (ed è merito di tutti voi!)
– The LEGO Movie – Conosciamo meglio gli abitanti di Bricksburg