L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Imitation Game – Harvey Weinstein paga sette milioni di dollari per il film su Alan Turing

The Imitation Game – Harvey Weinstein paga sette milioni di dollari per il film su Alan Turing

Di Marlen Vazzoler

the-imitation-game-benedict-cumberbatch

Un accordo da record è quello siglato a Berlino all’European Film Market dalla Weinstein Company. La compagnia ha pagato sette milioni di dollari per i diritti di distribuzione di The Imitation Game, una cifra a cui nessuno era mai arrivato a pagare per un film americano in questo mercato. La stessa somma è stata però pagata dalla TWC per un altro film interpretato da Keira Knightley, Can A Song Save Your Life? di John Carney comprato lo scorso autunno al Toronto Film Festival.
Il promo reel mostrato a Berlino, una compilation di 15 minuti di girato di un film che è da poco entrato in post-produzione, aveva destato l’interesse di altre cinque compagnie messe fuori gioco dalla squadra di Harvey e Bob Weinstein guidata dal COO David Glasser.
Il film, incentrato sul matematico, criptologo, scienziato, logico Alan Turing (Benedict Cumberbatch), sarà molto probabilmente uno dei contendenti per gli Oscar del 2015. Scritta da Graham Moore e diretta da Morten Tyldum, la pellicola racconta come Turing fu perseguito penalmente e castrato chimicamente per essere un omosessuale. L’uomo, un’anima torturata che contribuì alla creazione dell’informatica e dell’intelligenza artificiale, si suicidò con una mela intrisa di cianuro.
Harvey Weinstein ha dichiarato di essere rimasto molto colpito dal girato.

Teddy Schwarzman e Morten Tyldum hanno preso uno script che a me e Bob è piaciuto molto, ma eravamo preoccupati per il suo tono, perché se sbagli anche di poco da una parte o dall’altra, ti ritroveresti con dei grossi problemi. Questi ragazzi ci sono perfettamente riusciti, hanno fatto un lavoro migliore di quanto avessi mai potuto fare. Benedict è incredibile, e questo sarà un grande anno per Keira. Tra questo e Can A Song Save Your Life? diventerà una grande star. Lo consideriamo un film importante e siamo entusiasti di averlo”.

Fanno parte del cast anche Matthew Goode e Mark Strong.

Fonte Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.