L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Following – La prima stagione dal 13 febbraio in DVD e Blu-ray

Di Leotruman

kb_pilot_pas_r3_01b_simp_ly_a_jw_1

The Following è stata una delle serie tv sorprese della scorsa stagione televisiva, e finalmente sta per arrivare in Dvd e Blu-Ray. Si tratta dello psico thriller ad episodi creato e prodotto da Kevin Williamson, e con protagonista il vincitore del Golden Globe e nominato all’Emmy Award Kevin Bacon. Nel cast anche James Purefoy nei panni del perverso Joe Carroll, Natalie Zea e Shawn Ashmore.

La trama segue le vicende di Ryan Hardy, un ex agente del FBI esperto nell’elaborazione di profili psicologici, ritorna in attività quando il diabolico serial killer che aveva arrestato nove anni prima, Joe Carroll, evade dalla prigione nella quale era rinchiuso. Prima e durante la prigionia, Carroll sfrutta i social media per alimentare una setta e una sorta di culto degli omicidi seriali che ha come filo conduttore i romanzi di Edgar Allan Poe. Ryan Hardy, dopo aver individuato i primi potenziali bersagli dell’assassino, l’ex moglie Claire Matthews e l’unica donna a essergli sopravvissuta, la dottoressa Sarah Fuller, si ritrova a guidare una task force per catturare i killer sparsi negli Stati Uniti, seguaci dell’assassino e inseriti in diversi rami della società.

the-following-1x02-chapter-two-3

I fan hanno appena iniziato a gustarsi la seconda stagione (su Premium Crime e FoxCrime) in contemporanea con gli Stati Uniti, ma dal 13 febbraio sarà disponibile in home video la prima stagione completa nelle versioni Blu-ray e Dvd. Presentata a Roma in un evento moderato da Marco Spagnoli, ha visto come ospite d’eccezione la criminologa e psicologa Roberta Bruzzone, membro dell’American Society of Criminology e dell’European Society of Criminology e autrice anche di diverse trasmissioni televisive. La Bruzzone ha parlato di come le vicende narrate nel serial siano più realistiche del previsto, in quanto alcuni criminali sono consapevoli e abili nella psicologia, sanno fin dove spingersi con le vittime, e hanno capacità di immedesimarsi nella preda. Nonostante non si sia ancora verificato uno scenario come quello della serie televisiva, non è lontano dall’essere realizzabile visto che molti assassini hanno ricevuto in passato, e ricevano ancora, lettere di affetto e stima, talvolta anche d’amore.

Entrambi i Cofanetti da Collezione includono oltre tre ore di imperdibili contenuti speciali, compresi 5 contributi dal dietro le quinte, le scene inedite, il commento della puntata finale di stagione e molto altro ancora.

Tornando alle edizioni Blu-ray e DVD di The Following, la prima stagione completa includono i seguenti contenuti speciali:

• Da un Luogo Oscuro – Commento audio del Produttore Esecutivo all’episodio Pilota
• Il Brivido dell’Horror: la Mente dietro The Following – Come il Creatore Kevin Williamson è riuscito a portare The Following sugli schermi televisivi
• Il Culto di Joe Carroll: i suoi Followers – Un viaggio nella psicologia dei seguaci di Carroll con il Cast ed i Produttori
• Cronache dalla Produzione di The Following
• Il Covo dei Followers
• La Maschera di Poe
• The Following: Liberate Megan
• Commento al Finale di Stagione
• Scene Inedite

Potete comprare la vostra copia ai seguenti link:


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Outer Banks – Un video riassume gli eventi della prima stagione 25 Luglio 2021 - 17:00

In attesa della seconda stagione di Outer Banks, in arrivo il 30 luglio, Netflix ha pubblicato un video che riassume gli eventi della prima.

She-Hulk: Jameela Jamil continua ad allenarsi, svela quanto manca alla fine delle riprese 25 Luglio 2021 - 16:00

Jameela Jamil (alias Titania) svela che le mancano quattro settimane per finire le riprese di She-Hulk, e pubblica una foto dal suo allenamento.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.