L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Flash – John Wesley Shipp (il primo Flash!) comparirà nello show!

Di Lorenzo Pedrazzi

flash-shipp-copertina

Non è raro che le nuove trasposizioni di libri, fumetti o altre fonti – e lo stesso discorso vale per i remake – rendano omaggio ai propri predecessori ospitandone i volti più iconici, com’è accaduto in Smallville con le partecipazioni di Christopher Reeve, Annette O’Toole e Margot Kidder. Ebbene, anche The Flash seguirà lo stesso sentiero, e omaggerà il primo Flash televisivo, John Wesley Shipp, affidandogli un ruolo nella nuova serie televisiva sul Velocista Scarlatto, sviluppata da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns come spin-off di Arrow. Lo rivela The Hollywood Reporter (via Collider).

john-wesley-shipp.png-w=640-

Shipp, che molti ricorderanno per il ruolo del padre di Dawson in Dawson’s Creek, comparirà già nel pilot, e poi potrebbe entrare a far parte del cast ricorrente, nel caso The CW decidesse di ordinare un’intera stagione. La serie di cui fu protagonista nella parte di Barry Allen – intitolata allo stesso modo, The Flash – andò in onda sulla CBS dal 1990 al 1991, e fu cancellata dopo un’unica stagione a causa degli ascolti troppo bassi. Fu penalizzata dalla concorrenza di Fox e NBC, dagli alti costi di produzione e dall’inserimento troppo tardivo di supercriminali tratti dai fumetti (fra cui Trickster, interpretato da Mark Hamill), mentre nei primi episodi Flash affrontava soltanto criminali “comuni”, ispirandosi vagamente al Batman di Tim Burton per le tonalità cupe e notturne. Non a caso, il tema musicale fu commissionato a Danny Elfman: qui di seguito potete vedere la sigla dello show.

Non è chiaro quale sarà il ruolo di John Wesley Shipp nella nuova serie. In ogni caso, il resto del cast è composto da Grant Gustin (Barry Allen alias Flash), Tom Cavanagh (Harrison Wells), Candice Patton (Iris West), Jesse L. Martin (detective West, padre di Iris), Rick Gosnett (detective Eddie Thawne alias Professor Zoom), Danielle Panabaker (Caitlin Snow alias Killer Frost) e Carlos Valdes (Cisco Ramon alias Vibe).

CLICCA QUI per leggere l’intervista a Greg Berlanti circa le differenze tra The Flash e Arrow.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hawkeye debutterà su Disney+ il 24 novembre 29 Luglio 2021 - 18:45

L'arciere di Jeremy Renner tornerà in azione su Disney+ in tempo per il Thanksgiving. Ecco una nuova foto

See: Momoa vs. Bautista nel nuovo trailer della stagione 2 29 Luglio 2021 - 18:15

La serie post-apocalittica creata da Steven Knight tornerà su Apple TV+ il 27 agosto, e sarà incentrata sulla sfida tra i fratelli Voss

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Ogata Megumi doppierà Yuta Okkotsu, teaser trailer 29 Luglio 2021 - 18:15

Ogata Megumi, la doppiatrice di Shinji in Evangelion presterà la voce a Yuta Okkotsu in Jujutsu Kaisen 0 the Movie. I design dei personaggi e il teaser trailer del film

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.