The Flash – John Wesley Shipp (il primo Flash!) comparirà nello show!

The Flash – John Wesley Shipp (il primo Flash!) comparirà nello show!

Di Lorenzo Pedrazzi

flash-shipp-copertina

Non è raro che le nuove trasposizioni di libri, fumetti o altre fonti – e lo stesso discorso vale per i remake – rendano omaggio ai propri predecessori ospitandone i volti più iconici, com’è accaduto in Smallville con le partecipazioni di Christopher Reeve, Annette O’Toole e Margot Kidder. Ebbene, anche The Flash seguirà lo stesso sentiero, e omaggerà il primo Flash televisivo, John Wesley Shipp, affidandogli un ruolo nella nuova serie televisiva sul Velocista Scarlatto, sviluppata da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns come spin-off di Arrow. Lo rivela The Hollywood Reporter (via Collider).

john-wesley-shipp.png-w=640-

Shipp, che molti ricorderanno per il ruolo del padre di Dawson in Dawson’s Creek, comparirà già nel pilot, e poi potrebbe entrare a far parte del cast ricorrente, nel caso The CW decidesse di ordinare un’intera stagione. La serie di cui fu protagonista nella parte di Barry Allen – intitolata allo stesso modo, The Flash – andò in onda sulla CBS dal 1990 al 1991, e fu cancellata dopo un’unica stagione a causa degli ascolti troppo bassi. Fu penalizzata dalla concorrenza di Fox e NBC, dagli alti costi di produzione e dall’inserimento troppo tardivo di supercriminali tratti dai fumetti (fra cui Trickster, interpretato da Mark Hamill), mentre nei primi episodi Flash affrontava soltanto criminali “comuni”, ispirandosi vagamente al Batman di Tim Burton per le tonalità cupe e notturne. Non a caso, il tema musicale fu commissionato a Danny Elfman: qui di seguito potete vedere la sigla dello show.

Non è chiaro quale sarà il ruolo di John Wesley Shipp nella nuova serie. In ogni caso, il resto del cast è composto da Grant Gustin (Barry Allen alias Flash), Tom Cavanagh (Harrison Wells), Candice Patton (Iris West), Jesse L. Martin (detective West, padre di Iris), Rick Gosnett (detective Eddie Thawne alias Professor Zoom), Danielle Panabaker (Caitlin Snow alias Killer Frost) e Carlos Valdes (Cisco Ramon alias Vibe).

CLICCA QUI per leggere l’intervista a Greg Berlanti circa le differenze tra The Flash e Arrow.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI