Archivio

The Flash – John Wesley Shipp (il primo Flash!) comparirà nello show!

Pubblicato il 12 febbraio 2014 di Lorenzo Pedrazzi

Non è raro che le nuove trasposizioni di libri, fumetti o altre fonti – e lo stesso discorso vale per i remake – rendano omaggio ai propri predecessori ospitandone i volti più iconici, com’è accaduto in Smallville con le partecipazioni di Christopher Reeve, Annette O’Toole e Margot Kidder. Ebbene, anche The Flash seguirà lo stesso sentiero, e omaggerà il primo Flash televisivo, John Wesley Shipp, affidandogli un ruolo nella nuova serie televisiva sul Velocista Scarlatto, sviluppata da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns come spin-off di Arrow. Lo rivela The Hollywood Reporter (via Collider).

Shipp, che molti ricorderanno per il ruolo del padre di Dawson in Dawson’s Creek, comparirà già nel pilot, e poi potrebbe entrare a far parte del cast ricorrente, nel caso The CW decidesse di ordinare un’intera stagione. La serie di cui fu protagonista nella parte di Barry Allen – intitolata allo stesso modo, The Flash – andò in onda sulla CBS dal 1990 al 1991, e fu cancellata dopo un’unica stagione a causa degli ascolti troppo bassi. Fu penalizzata dalla concorrenza di Fox e NBC, dagli alti costi di produzione e dall’inserimento troppo tardivo di supercriminali tratti dai fumetti (fra cui Trickster, interpretato da Mark Hamill), mentre nei primi episodi Flash affrontava soltanto criminali “comuni”, ispirandosi vagamente al Batman di Tim Burton per le tonalità cupe e notturne. Non a caso, il tema musicale fu commissionato a Danny Elfman: qui di seguito potete vedere la sigla dello show.

Non è chiaro quale sarà il ruolo di John Wesley Shipp nella nuova serie. In ogni caso, il resto del cast è composto da Grant Gustin (Barry Allen alias Flash), Tom Cavanagh (Harrison Wells), Candice Patton (Iris West), Jesse L. Martin (detective West, padre di Iris), Rick Gosnett (detective Eddie Thawne alias Professor Zoom), Danielle Panabaker (Caitlin Snow alias Killer Frost) e Carlos Valdes (Cisco Ramon alias Vibe).

CLICCA QUI per leggere l’intervista a Greg Berlanti circa le differenze tra The Flash e Arrow.