Prende forma il cast di The Flash, la serie televisiva targata CW che avrà per protagonista il celebre Velocista Scarlatto della DC Comics, e che si svolgerà nello stesso universo narrativo di Arrow. Ebbene, Variety riporta che Carlos Valdes (sotto), noto a Broadway per il ruolo di Andrej nel musical Once, interpreterà un personaggio molto conosciuto fra i lettori dei fumetti DC: Francisco Ramon alias Vibe, supereroe dotato di poteri sismici, e quindi capace di emettere devastanti vibrazioni; dopo la rivoluzione di The New 52 (il piano editoriale che ha rilanciato tutti i personaggi DC), Vibe è stato reso però ancora più potente, al punto che le sue onde sismiche sono in grado di interferire con la Speed Force da cui Flash trae il suo superpotere.
Stando alla descrizione di Variety, però, in questa serie televisiva Francisco Ramon sarà un genio dell’ingegneria meccanica (diversamente dai fumetti), e non è chiaro se o quando lo vedremo acquisire i suoi superpoteri.
Ricordiamo che The Flash avrà per protagonista Grant Gustin nel ruolo di Barry Allen, mentre la sceneggiatura del pilot sarà opera di Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns. La regia sarà affidata a David Nutter, con il debutto della serie previsto per il prossimo autunno.