L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Evil Within: Il Male ha una data di uscita ufficiale!

Di Fabrizio Tropeano

TEW_360_pack_PEGIprov_UK_1392371993

Il 2014 sta segnando il ritorno dell’interesse nei confronti dei videogames horror di qualità. Da qualche settimana è disponibile su Playstation 4, la conversione dell’eccellente Outlast, dovrebbe essere disponibile nel corso della primavera Dying Light di cui abbiamo scritto proprio ieri ed entro la fine dell’anno Alien torna nel mondo dei videogiochi nella sua forma più originale con Isolation. E poi c’è grande attesa per la nuova produzione del maestro dell’orrore digitale, il papà di Resident Evil, Shinji Mikami, con The Evil Within.

Proprio in queste ore, è stata finalmente annunciata la data di uscita ufficiale del gioco: dovremo aspettare fino al 29 agosto (tre giorni prima in Nord America) per giocare a The Evil Within su Playstation 4, Xbox One, Playstation 3, Xbox 360 e PC. Insieme alla data di uscita, sono state anche rilasciate le copertine del gioco e che vi mostriamo a fine articolo.

Atmosfere cupe, piene di tensione, tantissimo horror. Sono questi gli ingredienti di The Evil Within che vedrà come protagonista il detective Sebastian Castellanos. Dopo aver assistito al massacro di alcuni suoi colleghi, Sebastian cade in un’imboscata e perde conoscenza.

Al suo risveglio, si ritrova in un mondo irriconoscibile e da incubo, nel quale spaventose creature vagano tra i cadaveri. Di fronte a un terrore inimmaginabile, e combattendo per la propria sopravvivenza, Sebastian si imbarca in un pauroso viaggio per scoprire cosa si cela dietro a questa forza maligna.

Dovendo trovare un aspetto che non ci convince fino in fondo, è proprio la data di uscita del gioco: un horror ben si presta alle freddi notti d’inverno, a giornate buie e tempestose, alla piacevolezza di chiudersi in casa con le luci spente, una cioccolata calda come compagnia e le cuffie o l’impianto surround a tutto volume (vicini permettendo).

Sarà anche l’attesa che abbiamo nei confronti del gioco, ma saremmo stati ben più lieti che le indiscrezioni che parlavano di una possibile data di uscita per il 31 Marzo si fossero dimostrate veritiere…

TEW_360_pack_PEGIprov_UK_13923719931

TEW_ONE_pack_PEGIprov_UK_1392371994

TEW_PC_pack_PEGIprov_UK_1392371994

TEW_PS3_pack_PEGIprov_UK_1392371994

TEW_PS4_pack_PEGIprov_UK_1392372811


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad: la parola ai protagonisti del film di James Gunn 29 Luglio 2021 - 11:30

Abbiamo assistito alla conferenza stampa di presentazione del nuovo blockbuster DC, un film, in una parola, pazzo!

What If…? – Nuovo poster e immagini per la serie animata 29 Luglio 2021 - 10:45

Il nuovo poster di What If...? ritrae Uatu l'Osservatore, mentre Jeffrey Wright parla del suo episodio preferito e dell'emozione che ha provato sentendo la voce di Chadwick Boseman.

Da À l’intérieur a La casa in fondo al lago: l’horror secondo Alexandre Bustillo e Julien Maury 29 Luglio 2021 - 10:00

I registi francesi tornano il 5 agosto con il loro nuovo lavoro, un horror visionario e claustrofobico che predilige la suggestione al gore, e sfoggia set mai visti prima

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.