I test screening del thriller diretto da Antoine Fuqua, The Equalizer, tenutisi a metà del dicembre del 2013 hanno ottenuto il punteggio più alto per una pellicola a rating R (vietato ai minori di 17 anni se non accompagnati, ndr.) nella storia della Sony Pictures. Non sorprende quindi la decisione della Sony e della Escape Artist di concludere un accordo per la scrittura del sequel, ancora una volta firmata dallo sceneggiatore Richard Wenk (The Mechanic), a ben sette mesi prima dell’uscita della pellicola nelle sale.
Non è ancora stato firmato un accordo per il ritorno di Denzel Washington nei panni dell’ex spia in pensione, Robert McCall, che si troverà invischiato con la mafia russa per aver aiutato una giovane prostituta (Chloe Moretz). The Wrap riporta che l’attore potrebbe rinegoziare il suo contratto visto che quello originale non includeva un opzione per un eventuale seguito, sebbene la Sony avesse considerato la proprietà una potenziale franchise. Nel caso in cui il film otterrà il via libera, questo diventerà il primo seguito interpretato da Washington nella sua lunga carriera.
A questo punto è molto probabile che verranno negoziati nuovamente tutti i contratti degli attori, la cui presenza verrà riconfermata nel seguito. Era da tempo che non sentivamo di un successo così eclatante nei test screening per un film con questo rating, l’ultima volta una situazione simile si era presentata con una commedia, Una notte da leoni. In quel caso i test screening erano stati confermati da un incredibile successo al botteghino, sarà così anche in questo caso?
Fonte The Wrap