L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Double – Nuovo surreale trailer con un doppio Jesse Eisenberg

Di Valentina Torlaschi

the-double-trailer

Se qualche assaggio visivo tra teaser e preview c’era già stato nelle settimane scorse, solo ora è sbarcato in rete il full trailer di The Double. E c’è da dire che il film promette molto bene, almeno per gli amanti delle atmosfere noir e surreali.

Adattamento per il grande schermo di un racconto di Dostoevsky, The Double ha come protagonista Jesse Eisenberg (il nuovo Lex Luthor di Batman vs. Superman) nei panni di un uomo insignificante che arriverà sull’orlo di una crisi di nervi quando si troverà faccia a faccia con il suo sosia, il quale, a differenza sua, ha molto carisma e successo nella vita sociale e con le donne… Per il giovane attore Eisenberg si tratta quindi di una doppio interpretazione di sé e, a giudicare dal trailer, non se l’è cavata male:

A dirigere la pellicola, l’attore-comico Richard Ayoade che, alla carriera davanti la macchina da presa, ha sempre affiancato anche l’attività da regista: dopo aver passato numerosi anni a dirigere e ideare serie Tv, nel 2010 Ayoade ha anche fatto il suo debutto alla regia cinematografica con il divertente e anche emozionante Submarine. The Double è il suo secondo film per il grande schermo. Un film che, nelle intenzioni di Ayoade, vuole riflettere sul tema della solitudine e sul bisogno di amare ed essere amati. Insomma, una pellicola ben più oscura e introversa rispetto al film precedente dell’attore-regista.

A completare il cast troviamo altri importanti nomi come Mia Wasikowska, Wallace Shawn, Rade Serbedzija, James Fox e Yasmin Paige. Presentato all’ultimo Festival di Toronto, il film uscirà nei cinema inglesi il 4 aprile 2014 e in quelli americani il 9 maggio; in Italia non è stata ancora fissata una release ufficiale.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: che fine ha fatto il film su Rick Grimes? 24 Luglio 2021 - 17:00

Come sappiamo, l’universo di The Walking Dead è pronto ad espandersi con un film, incentrato su Rick Grimes, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln. Ma che fine ha fatto il film?

Ancora più Bello: ecco il nuovo trailer del film, dal 16 settembre al cinema 24 Luglio 2021 - 16:06

Eagle Pictures ha diffuso il nuovo trailer di Ancora più Bello, il sequel di Sul più bello in arrivo nelle nostre sale a settembre.

Dragon Ball Super: Super Hero, teaser e il design dei personaggi 24 Luglio 2021 - 15:21

Il teaser trailer di Dragon Ball Super: Super Hero, in uscita nel 2022, mostra il modello 3D di Goku. Inoltre i design di Piccolo, Pan, Krillin e di due nuovi personaggi

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.